Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con l'accensione del PC Opzioni
Paolodik
Inviato: Wednesday, April 09, 2008 10:54:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Non so cosa stia capitando e se devo preoccuparmi, da un paio di giorni quando accendo il PC si è molto rallentata l'accensione del PC, mi spiego, prima faceva velocemente la schermata del boot e poi compariva quella di windows e quindi potevo digitare la pass e così via, ora questi tempi sono triplicati e devo aspettare quindi di più, questo però capita da quando inserendo un CD nel masterizzatore non riesco più ad estrarlo, non so se è partito il masterizzatore o che altro, tra l'altro c'è un modo per aprire manualmente il cassetto dell' inserimento del disco o devo sfasciarlo per estrarre il disco. GrazieEh?
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 09, 2008 10:54:04 AM

 
esafluoruro
Inviato: Wednesday, April 09, 2008 11:11:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Probabilmente il motivo é quello, per estrarre il cd sul frontale di tutti i cd e dvd esiste un minuscolo forellino, prendi uno spillo un ago o una graffetta piccolina, ed infilala nel forellino, spingi, agirai direttamente sulla meccanica del masterizzatore.
facci sapere
Ciao
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 09, 2008 12:19:57 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Prova a premere il pulsante di estrazione prima che si carichi il windows, ovvero appena accendi il computer.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Paolodik
Inviato: Wednesday, April 09, 2008 2:53:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Allorta , per il forellino ok sono riuscito ad aprire il cassetto che però poi lo stesso non dava segni di vita, poi ho tolto il masterizzatore e l'ho messo in un altro PC dove invece funziona benissimo, quindi ho lasciato quello in quel PC è ho invertito l'altro cioè messo quello che ho tolto nel secondo e messo in quello dove non funzionava, praticamente li ho invertiti e ora il problema è risolto, però non capisco lo stesso cosa era successo, il masterizzatore andava benissimo prima, non ho spostato niente , nel senso che potevo aver con uno scossone del PC staccato il cavo di alimentazione, tra l'altro nel bios non mi vedeva più il masterizzatore che prima invece vedeva, l'unica cosa che era successa prima che non si aprisse più il cassetto era che si era bloccata una schermata durante un editing di video e per sbloccarla ho dovuto fare un reset, possibile che è partito il problema tutto da li? grazie comunqueThink
esafluoruro
Inviato: Wednesday, April 09, 2008 3:04:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Evidentemente si é danneggiato il registro del sistema, ma metterci le mani é un macello.
Se hai risolto sostituento il masterizzatore meglio così
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.