Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMA CON PINNACLE Opzioni
dylandog73
Inviato: Sunday, April 06, 2008 9:42:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
Ciao a tutti.Ho sempre usato x fare video editing Pinnacle 10 avendo sul PC una ram da 512 il computer faticava un po' ma sensa avere particolari problemi.Ora che ho installato una ram da 1 giga il programma non riesce piu' a completare il lavoro chiudendosi prima di avere finito...se ho ben capito si tratta di file paging...ma se non avevo prima questo problema xche' si presenta ora che ho + ram?
Grazie...
Sponsor
Inviato: Sunday, April 06, 2008 9:42:56 AM

 
monsee
Inviato: Sunday, April 06, 2008 3:17:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova a impostare il file di paging in automatico e vedi se risolvi.
Fai: Start/pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Sistema/Avanzate/Impostazioni (nel riquadro: Prestazioni)/Avanzate/Cambia
A questo punto, metti il "pallino verde" alla voce "Dimensioni gestite dal sistema", dopo di che chiudi tutte le varie "finestre" cliccando sui pulsanti "OK".
dylandog73
Inviato: Sunday, April 06, 2008 6:30:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
monsee ha scritto:
Prova a impostare il file di paging in automatico e vedi se risolvi.
Fai: Start/pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Sistema/Avanzate/Impostazioni (nel riquadro: Prestazioni)/Avanzate/Cambia
A questo punto, metti il "pallino verde" alla voce "Dimensioni gestite dal sistema", dopo di che chiudi tutte le varie "finestre" cliccando sui pulsanti "OK".

Ho gia' provato ma il problema persiste...non capisco cosa possa essere successo...prima funzionava perfettamente!!!
monsee
Inviato: Sunday, April 06, 2008 6:33:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Allora mi par piuttosto strano che ci possa entrare il file di paging...
Sicuro che la nuova RAM che hai installato sia perfettamente compatibile? (con quella che già avevi, intendo)
dylandog73
Inviato: Sunday, April 06, 2008 6:47:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
monsee ha scritto:
Allora mi par piuttosto strano che ci possa entrare il file di paging...
Sicuro che la nuova RAM che hai installato sia perfettamente compatibile? (con quella che già avevi, intendo)

La ram è apposto...e poi l'unico problema che riscontro è con pinnacle.Il messaggio di errore che si visualizza è proprio riferito al paging,cita qualcos del genere:
Il sistema sta' aumentando il file paging,se il problema sussiste aumentare la memoria ram....ma io questo l'ho gia' fatto....
monsee
Inviato: Sunday, April 06, 2008 8:13:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se Windows sceglie di cercare di aumentare il file di paging significa che lo ritiene insufficiente. Devi sapere che il compito di tale file è semplicemente quello di "supportare" il lavoro della RAM. Se hai una RAM di 1 Gb, è buona norma che il file di paging sia impostato attorno a 1,5 Gb... Ora, se l'impostazione del file di paging è già "gestita dal sistema", dovrebbe essere già -più o meno- sul suddetto valore... col che appare strano che Windows venga costretto ad aumentarlo. La sola spiegazione che mi sorge è che il programma che usi (Pinnacle) non si accontenti manco di avere a sua disposizione 2,5 Gb di RAM con cui lavorare (la RAM "fisica" più il "pagefile") e ne pretenda ancor di più...
dylandog73
Inviato: Monday, April 07, 2008 8:00:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
monsee ha scritto:
Se Windows sceglie di cercare di aumentare il file di paging significa che lo ritiene insufficiente. Devi sapere che il compito di tale file è semplicemente quello di "supportare" il lavoro della RAM. Se hai una RAM di 1 Gb, è buona norma che il file di paging sia impostato attorno a 1,5 Gb... Ora, se l'impostazione del file di paging è già "gestita dal sistema", dovrebbe essere già -più o meno- sul suddetto valore... col che appare strano che Windows venga costretto ad aumentarlo. La sola spiegazione che mi sorge è che il programma che usi (Pinnacle) non si accontenti manco di avere a sua disposizione 2,5 Gb di RAM con cui lavorare (la RAM "fisica" più il "pagefile") e ne pretenda ancor di più...

Incredibile!!!!....magicamente ora Pinnacle non mi da piu' problemi...chissa' cosa era successo...mistero.
Vorrei pero' chiederti un'altra cosa grande Monsee...sai se esiste un programma che mi permetta di amplificare un microfono?Ascoltare cioe' il suono della voce direttamente dalle casse de PC,tipo karaoke x intendersi...grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.