Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Trasferimento dati sull'HD esterno Opzioni
^^MARS^^
Inviato: Sunday, April 06, 2008 11:31:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2005
Posts: 0
Ho comprato un HD esetrno, il my Book 1 della Western Digital da 500gb, ed è andato tutto bene, fino a quando non ho provato a trasferire un file di 4.3 Giga...e non me lo trasferisce, perchè mi dice che la memoria è insufficiente, con 380 Giga ancora disponibili!!!! Ma mannaia....
ke devo fare?? Vado dal negoziante e gli sputo in faccia o vado alla fabbrica della WD e sputo a tutti?? Si può risolvere???
Pray Pray Pray Pray aiutatemi...Brick wall
Sponsor
Inviato: Sunday, April 06, 2008 11:31:00 AM

 
esafluoruro
Inviato: Sunday, April 06, 2008 3:22:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Che file system hai sul disco esterno?
monsee
Inviato: Sunday, April 06, 2008 3:23:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La partizione dentro cui cercavi di trasferire il file da oltre 4 Gb è mica formattata in FAT32?
Se sì, sappi che il file-system FAT32 non supporta files la cui dimensione sia pari o superiore ai 4 Gb (in genere, avviene uno "split" automatico; altre volte, si blocca in toto il trasferimento). Se vuoi tener dei files pari o superiori ai 4 Gb devi avere come file-system l'NTFS.
^^MARS^^
Inviato: Sunday, April 06, 2008 8:11:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2005
Posts: 0
monsee ha scritto:
La partizione dentro cui cercavi di trasferire il file da oltre 4 Gb è mica formattata in FAT32?
Se sì, sappi che il file-system FAT32 non supporta files la cui dimensione sia pari o superiore ai 4 Gb (in genere, avviene uno "split" automatico; altre volte, si blocca in toto il trasferimento). Se vuoi tener dei files pari o superiori ai 4 Gb devi avere come file-system l'NTFS.


sono ignorantissimo.... come faccio a vedere com'è formattato l'harddisk?? si può cambiare senza cancellare tutto?? Come faccio in caso a cambiarlo???? Graaaaaaaaassssie!!!!!! Pray Pray Pray Pray Brick wall Anxious
esafluoruro
Inviato: Sunday, April 06, 2008 9:22:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
E' sufficente cliccarci sopra con il mouse, sula sinista alla casella dettagli vedi il file system, altrimenti clicchi con il tasto dx del mouse, proprietà, nel generale vedi la voce file system, in genere i dischi così grossi sono formattati in ntfs, ma non si sà mai, si può tranquillamente convertirlo senza perdere i dati, ma inutile fasciarsi la testa in anticipo, dicci che file system hai.
Ciao
^^MARS^^
Inviato: Sunday, April 06, 2008 11:38:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2005
Posts: 0
esafluoruro ha scritto:
E' sufficente cliccarci sopra con il mouse, sula sinista alla casella dettagli vedi il file system, altrimenti clicchi con il tasto dx del mouse, proprietà, nel generale vedi la voce file system, in genere i dischi così grossi sono formattati in ntfs, ma non si sà mai, si può tranquillamente convertirlo senza perdere i dati, ma inutile fasciarsi la testa in anticipo, dicci che file system hai.
Ciao


E' FAT32....e adesso come faccio a cambiare?? Ma se cambio non è ke poi nn mi legge più i dati e li perdo...vero?????Think Think Think d'oh! Pray

GRAZIE!Applause Applause Drool
amicoingrato
Inviato: Sunday, April 06, 2008 11:52:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Cambiare il file system è una stupidata e non perdi niente anche se è comunque meglio fare un back up.
Dovresti specificare il sistema operativo.
^^MARS^^
Inviato: Monday, April 07, 2008 12:11:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2005
Posts: 0
amicoingrato ha scritto:
Cambiare il file system è una stupidata e non perdi niente anche se è comunque meglio fare un back up.
Dovresti specificare il sistema operativo.


Win XP.....Nuuuuuuuuuu e dove lo faccio se ho comprato l'hd esterno apposta.....mannacc'd'oh! d'oh! d'oh! d'oh!
esafluoruro
Inviato: Monday, April 07, 2008 8:53:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/using/setup/expert/convertfat.mspx
Puoi farlo da start - esegui, usi il comando convert ?: /fs:ntfs al posto del ? ci metti la lettera del disco esterno e dai l'OK
Come ti hanno suggerito fai prima un salvataggio dei dati, non si sà mai.
Se proprio non puoi sappi che non dovrebbe succedere nulla e non dovresti perdere nessun dato.
Ricordati che in questo modo win 98 non sarà più in grado di leggere il disco.
Facci sapere
ciao
^^MARS^^
Inviato: Monday, April 07, 2008 6:08:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2005
Posts: 0
esafluoruro ha scritto:
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/using/setup/expert/convertfat.mspx
Puoi farlo da start - esegui, usi il comando convert ?: /fs:ntfs al posto del ? ci metti la lettera del disco esterno e dai l'OK
Come ti hanno suggerito fai prima un salvataggio dei dati, non si sà mai.
Se proprio non puoi sappi che non dovrebbe succedere nulla e non dovresti perdere nessun dato.
Ricordati che in questo modo win 98 non sarà più in grado di leggere il disco.
Facci sapere
ciao


Ho fatto ma mi esce questo: Inserire l'etichetta di volume corrente per l'unità G:: (metto il nome e poi mi dice...)
Impossibile eseguire la conversione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire
la conversione. TUTTI GLI HANDLE APERTI NEL VOLUME CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI.
Forzare lo smontaggio su questo volume? (Sì/No)


ho paura...ke fò???Think Think Think
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.