Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con l'installazione del firewall e varie (grazie monsee...) Opzioni
mekbuda
Inviato: Saturday, April 05, 2008 7:10:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
Salve a tutti,
dopo un po' di inconvenienti (descritti in un post nei pressi...), ho scaricato da Aiutamici PC Tools Firewall Plus ma durante l'installazione è comparsa una finestra che diceva che il software non ha superato il testing del programma Windows Logo: ho sospeso così la procedura e adesso non so quale firewall installare tra quelli possibilmente non a pagamento.
Al momento sono presenti AVG 7.5 PRO, a-squared free, SpywareBlaster , devo ancora inserire Spybot e a questo proposito non ricordo una cosa: durante l'installazione devo lasciare da spuntare entrambe le caselle riguardanti la protezione (Tea Timer e quella di Internet Explorer, con una sigla tipo SHD, mi sembra...)?
Mi rendo conto che il discorso è già stato affrontato diverse volte, ma monsee, con una indicazione per il firewall che vorrai darmi (mi auguro in italiano), una configurazione del genere può reggere dal punto di vista della sicurezza e dal non impiego massiccio delle risorse del computer?
E se non abuso della tua disponibilità, spalleggiato dall'amico r16 in un altro post, mi puoi spiegare la differenza tra i programmi residenti e quelli no?
Ti ringrazio davvero per la tua cortesia, ciao. Un saluto a tutti.

Sponsor
Inviato: Saturday, April 05, 2008 7:10:10 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, April 05, 2008 8:09:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PC Tools Firewall Plus va benissimo: dovevi proseguire nell'installazione. La storia che "non ha superato il test" significa semplicemente che la PC Tools (visto che il suo firewall è gratuito) non ha voluto dar dei soldini a Microsoft per aver la "certificazione"...
Riguardo ad AVG 7.5 Professional, ti suggerisco di aggiornare all'ultima versione (AVG 8.0 Professional), uscita da poco.
Un valido firewall capace di ben lavorare al fianco di AVG 8.0 Professional è Sunbelt Personal Firewall, che è imnpostabile anche in italiano ed è scaricabile dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://www.sunbelt-software.com/Home-Home-Office/Sunbelt-Personal-Firewall/Download/
Come vedrai, si tratta di un firewall "shareware": trascorsi i primi 30 giorni di prova, comunque, se non acquisti, potrai seguitare a usar lo stesso il programma (per uso privato, ovvero non-professionale) in maniera del tutto legale.

Riguardo a Spybot ricorda, in corso di installazione, di TOGLIERE LA SPUNTA all'opzione "Protezione di sistema" (Tea Timer). In altri termini: NON devi lasciare abilitato il Tea Timer.

Si chiama "residente" qualsivoglia Programma che abbia la caratteristica di "risiedere in Memoria" (di assorbire RAM, insomma). I programmi "residenti" dello stesso tipo tendono, se installati sullo stesso computer, a entrare in conflitto fra di loro (per questo, NON devi assolutamente installar DUE firewalls, né due antivirus, né due antispywares [parlo sempe e solo di programmi "residenti", ovviamente]).

Un ultimo consiglio (dato che tieni alla leggerezza tanto quanto alla sicurezza): hai necessità di installare anche un antispyware "residente". Uno dei più leggeri (ma comunque assai efficace), gratuito e scaricabile anche in lingua italiana, è WinPatrol. Si tratta di un programma "shield" (non fa scansioni: il suo compito è unicamente dare "protezione residente" contro gli spywares). Lo puoi scaricare dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://www.winpatrol.com/download.html
Scendi lungo la pagina fino a individuar l'installer ITALIANO e scaricati quello.
danuta60
Inviato: Saturday, April 05, 2008 9:16:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Volevo intervenire sul programma WinPatrol, è eccezionale prima che mi succedesse il tilt totale del mio pc, WinPatrol mi aveva avvisato mille volte su strani comportamenti di un programma sospetto.
Grazie Monsee, è molto valido stato tuo suggerimento.
monsee
Inviato: Sunday, April 06, 2008 3:16:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lieto d'esserti stato d'aiuto, Dani. WinPatrol è veramente un ottimo antispyware "residente" (ed è anche leggerissimo).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.