ciao a tutti!
io avrei un piccolo problema ke non riesco a risolvere...
ho installato da poco su un pc vekkio (Pentium III 500, 320 MB RAM) due sitemi operativi su 2 hard disk diversi. Sul primo, quello da 14 GB ho messo XP, sull'altro da 12 GB ho messo Windows 98.
ho settato il pc in questo modo: sul primo canale (IDE1) ho messo come master l'hard disk con xp e come slave un lettore cd; sul secondo canale (IDE2) ho messo come master il secondo hard disk con Win98 e come slave un masterizzatore NON DVD.
adesso arriva il bello...quando faccio il boot con il'hard disk di XP mi dà errore,però quando lo faccio con quello di win 98 parte tranquillamente e ad un certo punto mi arriva ad una skermata dove posso scegliere se partire con XP Professional o con Windows normale (in questo caso il 98). Se faccio partire XP ho notato ke mi riconosce i due hard disk e il lettore cd ma non il masterizzatore! Come mai? Invece se faccio partire Windows 98 mi riconosce sia il lettore cd ke il masterizzatore ma nn riconosce l'hard disk con XP! boh...
La mia domanda è questa: esiste un settaggio ottimale per far funzionare il tutto senza problemi di riconoscimento di hardware?
E se provassi a mettere i due hard disk in serie e non in parallelo? Cioè,metterli tutti e 2 sullo stesso IDE e sull'altro canale mettere il masterizzatore come master e il lettore cd come slave?
Datemi una mano per piacere....
Ciao Ciao.
Denis