Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

2 sistemi operativi su un Pentium III 500 Opzioni
denis1982
Inviato: Saturday, March 29, 2008 9:46:12 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2006
ciao a tutti!
io avrei un piccolo problema ke non riesco a risolvere...
ho installato da poco su un pc vekkio (Pentium III 500, 320 MB RAM) due sitemi operativi su 2 hard disk diversi. Sul primo, quello da 14 GB ho messo XP, sull'altro da 12 GB ho messo Windows 98.
ho settato il pc in questo modo: sul primo canale (IDE1) ho messo come master l'hard disk con xp e come slave un lettore cd; sul secondo canale (IDE2) ho messo come master il secondo hard disk con Win98 e come slave un masterizzatore NON DVD.
adesso arriva il bello...quando faccio il boot con il'hard disk di XP mi dà errore,però quando lo faccio con quello di win 98 parte tranquillamente e ad un certo punto mi arriva ad una skermata dove posso scegliere se partire con XP Professional o con Windows normale (in questo caso il 98). Se faccio partire XP ho notato ke mi riconosce i due hard disk e il lettore cd ma non il masterizzatore! Come mai? Invece se faccio partire Windows 98 mi riconosce sia il lettore cd ke il masterizzatore ma nn riconosce l'hard disk con XP! boh...
La mia domanda è questa: esiste un settaggio ottimale per far funzionare il tutto senza problemi di riconoscimento di hardware?
E se provassi a mettere i due hard disk in serie e non in parallelo? Cioè,metterli tutti e 2 sullo stesso IDE e sull'altro canale mettere il masterizzatore come master e il lettore cd come slave?
Datemi una mano per piacere.... Pray
Ciao Ciao.
Denis
Sponsor
Inviato: Saturday, March 29, 2008 9:46:12 AM

Rudewolf
Inviato: Saturday, March 29, 2008 2:54:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Il service pack2 lo hai installato?Certo che 14 gb per xp sono un po miserini.
esafluoruro
Inviato: Saturday, April 05, 2008 8:48:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Cosa intendi per non riconosce?
Cosa vuol dire che fai partire da un HD o da un'altro, che dal bios modifichi quale disco usare come primario?
Che errore ti dà quando fai il boot da Xp?
Quello che succede quando avvii dal 98 é normale, il file di boot é stato modificato quando hai installato il secondo SO per darti l'opzione dual boot, per il discorso dei lettori probabilmente hai un'errore nel registro di Xp, per quanto riguarda il disco di Xp non riconosciuto forse dipende dal fatto che magari hai formattato il disco in ntfs.
Facci sapere
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme