|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/8/2008 Posts: 26
|
Ho un mistero da proporre che ho già trattato in un altro sito ma senza una risposta plausibile alla mia domanda , certo ne converrete anche voi che la mia curiosità non vale la candela , ma se nessuno si fosse mai accorto di questa cosa desidero farvela notare in modo tale che qualcuno possa ipotizzare una risposta a questa stranezza che riguarda 792 siti Web .
Vi racconto come si sono svolti i fatti : premetto che sono una persona con i piedi molto per terra , ma amo fantasticare anche sulle cose più assurde, sono un personaggio creativo e un giorno stanco di vedere la lordaggine di questo mondo ho pensato……. se si potesse parlare con il Padreterno , perché qui sulla terra ci sono troppe cose che non vanno , a questo punto un idea strabiliante solcò il mio cervelletto , colleghiamoci ad internet visto che è un mezzo di comunicazione universale non si sa mai cosa possa accadere .
Scrissi su Google , www.padreterno.it e vengo proiettato su un’isola a cui si addice perfettamente la voce di paradiso , un isola misteriosa che allerta la musa ispiratrice della mia fantasia , il problema è che il sito non è cliccabile e tanto meno ha un indirizzo e-mail al quale scrivere , peccato, ce ne sarebbe stato di bisogno !!!
Oltre all’immagine nel sito esiste una scritta “ arcipelagobeha” visto che l’immagine non ha alcun collegamento pur cliccandoci sopra non si apre nulla , ho pensato di scrivere su Google “arcipelagobeha” tutto attaccato , mi sono apparsi 792 siti che trattavano argomenti diversi e cliccando su ognuno di essi si vedeva sempre la medesima immagine questo strano isolotto…….. La mia domanda è questa…..vi sembra normale tutto questo , non 1 o 2 ma 792 siti tutti uguali e tutti senza alcun collegamento interno… che senso ha tutto questo ???
E’ la prima volta che incappo in qualcosa del genere e più che interesse la mia è semplice curiosità , non attendo risposte al riguardo , ma se per caso qualcuno vuole scervellarsi per capire questo mistero libero di farlo e di dire la sua , saluti Radiosole .
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Assurdo per assurdo può trattarsi di worm replicato su 792 siti(pc).
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Nessun WORM, tutti quei domini sono stati registrati dal signor Oliviero Beha, probabilmente per rivenderli a chi è interessato a quel determinato indirizzo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
... 'Anvedi che affarista, l'Oliviero!...
|
|
|
Rosselli questa é una buona risposta , il nome di questo tizio l'avevo visto su Internet ma non c'é nulla che parli di questi 792 siti , quello che non capisco é che ognuno di questi siti con l'isolotto ha un nome diverso .... si passa dal paradiso ai politici ecc ecc , non penso che il nostro affarista possa pensare di rifilare un sito così in alto , mi riferisco a (padreterno.it) e similari , forse un nostro politico che cammina sulle acque , potrebbe avere qualche chance data la sua modestia . Chiedo scusa per la battuta ,ma mi é sorta spontanea osservando i battibecchi televisivi in auge in questi giorni . Post scriptum : non é mia intenzione di parlare di politica é un argomento che aborrisco , grazie della risposta Rosselli e saluto anche gli altri che hanno commentato il quanto .
|
|
|
Per spiegare meglio, se ad esempio si vuol registrare un dominio dal nome PADRETERNO la prima cosa che fai e controllare sul web se questo nome esiste già, se il sito esiste e ha dei contenuti abbandoni l'idea e cerchi un altro nome, se invece vedi che il dominio e stato registrato ma non utilizzato come in questo caso, si va a vedere chi è il proprietario per chiedergli se vuole cederci il nome dominio per vedere a chi appartiene un dominio si va su un qualsiasi sito che vende domini, ad esempio http://we.register.it/domains/ si inserisce il nome di quel dominiop e si seleziona l'estenzione .IT .COM ecc se il sito esiste come nel caso di PADRETERNO.IT compare IL DOMINIO NON è DISPONIBILE cliccando sulla X di fianco a NON DISPONIBILE, si potrà vedere a chi appartiene e contattarlo. Ovviamente questo lo fa un sito commerciale dove il nome ha attinenza con la propria attività e conviene riacquistarlo invece di trovare un nome non registrato ma che non centra con la propria attività. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho capito Roselli , meno male che a me non importano queste cose , stessa cosa capita con gli indirizzi di posta già esistenti su un server , oppure in ambito CB si sceglie sempre una sigla diversa da quelle presenti in frequenza per evitare di creare confusione . Questa invece non é altro che un operazione commerciale di compravendita , capito tutto come uno grande , almeno spero , ti saluto e grazie della esauriente spiegazione , mi scuso per i ritardi nelle risposte ma ho sempre tante cose da fare ; ciao alla prossima .
Volevo mettere un Emoticon sorridente ma quì sono quasi tutti abbastanza seri o non di mio gusto .
|
|
|
|
|
|
OKOOO Roselli ,se ne potrebbe anche fare a meno , ma gli emoticons fanno capire al corrispondente il tuo umore , tutto ok e grazie non voglio sembrare con tutti questi ringraziamenti uno !!!! ciao .
|
|
Guest |