Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

antivirus non attivato Opzioni
loafel
Inviato: Saturday, March 29, 2008 3:36:27 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/9/2006
Posts: 28
Ciao a tutti .....volevo chiedere solo un aiutino ,due giorni fa ho disinstallato il norton dalla disperazione troppo pesante ,e ho deciso di installare AVG free ,mi trovo benissimo , Zone Allarm, e spyware Terminetor ......ma nonostante abbia installato l'antivirus windows mi avvisa che il sistema non ha un antivirus attivato .....come mai? ho sbagliato qualcosa io ,eppure il progamma funziona bene!! grazie anticipatamente.d'oh!
Sponsor
Inviato: Saturday, March 29, 2008 3:36:27 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, March 29, 2008 9:06:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, c'è qualcosa che sicuramente non va: AVG dovrebbe esser rilevato da Windows. Se ti segnala che NON è attivato, dev'esserci chissà quale problema.
Una domanda: l'icona di AVG nel tray è colorata oppure grigia?
Se fosse grigia, è certo che AVG non è attivo.
Possibili cause del problema tuo: può essere che il firewall non consenta ad AVG di operare. Può essere che Spyware Terminator non consenta ad AVG di operare (ciò potrebbe essere dovuto al fatto che hai attivato la protezione residente di WinClamAV, che entra in conflitto con il tuo AVG [la protezione residente di WinClamAV equivale a un antivirus residente, ormai: per cui è come se di antivirus tu ne avessi 2: risultato, una zuffa!])... Ma potrebbe anche essere che AVG si è semplicemente installato male. Infine, potresti avere il computer già infetto (senza essertene mai accorto) e il "cattivone" -che ha il controllo- impedisce ad AVG di diventar realmente operativo.
Possibili tue reazioni:
1) fai una bella scansione online (magari, sul sito Housecall/TrendMicro oppure sul sito di BitDefender), al fine di verificare se hai qualche "infezione a bordo";
2) prova a disinstallare e poi -dopo aver riavviato il computer- reinstallare (da un installer fresco scaricato da Aiutamici) il tuo antivirus AVG [IMPORTANTE!: prima di disinstallare CHIUDI la connessione ad Intenret e NON RIAPRIRLA se non dopo aver reinstallato l'antivirus; quando la aprirai, per primissima cosa, lancia l'aggiornamento del tuo AVG].
Facci sapere.
loafel
Inviato: Sunday, March 30, 2008 11:32:29 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/9/2006
Posts: 28
Ciao Monsee ho fatto passo dopo passo come hai detto tu , controllato sia Zone Alarm , che spyware term. clam era già disattivato,ma nonostante tutto windows mi dice che non c'è nessun antivirus attivato!! poi leggo in un nota , al centro sicurezza pc che non tutti i progammi antivirus vengono rivelati, sarà così con AVG ? comunque mi funziona benissimo sia con la scansione della posta, che con gli aggiornamenti, anzi proprio oggi mi ha rivelato un trojan ed eliminato ........ti ringrazio come sempre dei tuoi consigli buona serata loafel.
monsee
Inviato: Monday, March 31, 2008 1:32:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
AVG 7.5 antivirus è certamente uno degli antivirus che il Centro sicurezza PC di Windows, di norma, RILEVA (e senza sforzo alcuno).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.