Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Delucidazioni Pc Nuovo Opzioni
robyB
Inviato: Tuesday, November 20, 2007 10:51:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2006
Posts: 0
salve a tutti.
come si capisce dal titolo, ho deciso di acquistare un pc nuovo, ma purtroppo sono il massimo dell'incompetenza ed ignoranza in materia. inoltre non conosco persone esperte di fiducia che possano indirizzarmi, né ho idea di quale macchina possa essere utile alle mie esigenze. quindi mi appello al vostro buon cuore e cercherò di farmi un'idea in base alle vostre eventuali risposte! quello che vorrei è un pc discreto, moderno, veloce. uso il pc soprattutto per svago, mi piacerebbe una macchina competente sia dal punto di vista grafico (videogiochi, photoshop, cose così) che audio, con hard disk spazioso (diciamo almeno un 80 gb, ma volendo anche di più) con un masterizzatore/lettore dvd, e insomma, penso che grossomodo possa bastare. il tutto, ovviamente, al minimo della spesa. il mio budget attuale è di 400 euro, spero non siano troppo pochi. e ancora, cosa mi conviene, un pc assemblato o normale? quali sono le differenze? avrei bisogno di un'infarinatura di base, minima, anche sulla scelta del venditore. insomma, un grande boh è tutto quello che posso permettermi sull'argomento. datemi un consiglio a piacere, linkatemi qualche pc (non escludo l'acquisto online), parlatemi di pro e contro, mandatemi anche a cagare se mi sono espresso troppo male! :) qualsiasi tipo di risposta è bene accetta
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 20, 2007 10:51:29 PM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, November 21, 2007 1:36:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Pure io non sono ferratissimo, ma ti consiglio solo di prenderlo da metà gennaio in poi quando i prezzi crollano; questo vale soprattutto i pc acquistati in negozi.

Edited by - crilupa on 11/21/2007 14:45:13
robyB
Inviato: Wednesday, November 21, 2007 2:26:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2006
Posts: 0
e uno! grazie mille, terrò presente! : )
paulo
Inviato: Wednesday, November 21, 2007 10:50:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/15/2002
Posts: 175
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> chiaramente la spesa la devi fare o adesso o a gennaio. Ti conviene da assemblare (con gli stessi soldi compri meglio). Calcola almeno 1GB di ram. Se intendi giocare la sk video non deve essere troppo economica.calcola che con 150/200  in +puoi acquistare molto meglio.1 HD da 160 gb lo paghi circa 40 . Cpu e mb 200 2 masterizzatori 50/60 1GB di ram circa 35 . Ti rimane la sk video che con 150 la compri. Come ti ho detto con qualche  in + puoi comprare molto meglio. Io ho preso 20 giorni fa 900 con 2GB di ram(667)cpu intel Q 6600 quad core 2.4, mb P5k,2 master. sk video 8800gts da 640mb. HD da 320gb e case. Quindi vi contiene aspettare a gennaio che con qualche soldo in + avrai molta + qualità.
salve a tutti.
come si capisce dal titolo, ho deciso di acquistare un pc nuovo, ma purtroppo sono il massimo dell'incompetenza ed ignoranza in materia. inoltre non conosco persone esperte di fiducia che possano indirizzarmi, né ho idea di quale macchina possa essere utile alle mie esigenze. quindi mi appello al vostro buon cuore e cercherò di farmi un'idea in base alle vostre eventuali risposte! quello che vorrei è un pc discreto, moderno, veloce. uso il pc soprattutto per svago, mi piacerebbe una macchina competente sia dal punto di vista grafico (videogiochi, photoshop, cose così) che audio, con hard disk spazioso (diciamo almeno un 80 gb, ma volendo anche di più) con un masterizzatore/lettore dvd, e insomma, penso che grossomodo possa bastare. il tutto, ovviamente, al minimo della spesa. il mio budget attuale è di 400 euro, spero non siano troppo pochi. e ancora, cosa mi conviene, un pc assemblato o normale? quali sono le differenze? avrei bisogno di un'infarinatura di base, minima, anche sulla scelta del venditore. insomma, un grande boh è tutto quello che posso permettermi sull'argomento. datemi un consiglio a piacere, linkatemi qualche pc (non escludo l'acquisto online), parlatemi di pro e contro, mandatemi anche a cagare se mi sono espresso troppo male! :) qualsiasi tipo di risposta è bene accetta
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
robyB
Inviato: Friday, November 23, 2007 1:55:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2006
Posts: 0
e due! grazie anche a te! venghino siori, ogni indicazione è bene accetta. non conosco proprio nessuno a cui rivolgermi... quei pochi che conosco un mi va d'interpellarli, gente superba, gentaglia!
robyB
Inviato: Thursday, March 27, 2008 5:45:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2006
Posts: 0
stavo pensando di comprare sul sito DELL
che ne pensate?
conoscete i loro prodotti? come sono i prezzi?
e l'assistenza?
pensate sia imprudente comprare un pc online?
crilupa
Inviato: Thursday, March 27, 2008 6:00:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Stò prendendo in considerazione anche io la DELL on line e guardando il rapporto prezzo/qualità sono vantaggiosi.
Sono più vantaggiosi i prezzi per aziende piccole/medie che per i privati.
Hai anche un certo margine di trattativa telefonando e facendoti fare un preventivo.
Un mio amico ha giusto ricevuto settimana scorsa un notebook che funziona benissimo ed il prezzo è vantaggioso.
Diciamo che al 90% il prossimo pc lo prendo da loro.
Saluti
adrians
Inviato: Thursday, March 27, 2008 10:06:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
se devi fare lavori di grafica prendi un processore dual core almeno 4400 mhz e almeno un giga di ram per la scheda video almeno una 256 mega di memoriahard disk potresti prendere un 250 giga o un 320 giga ma la differenza di prezzo è minima, secondo una mia opzione una volta la fai la spesa, quidn mettiti da parte qualche altri soldi, cmq i prezzi scenderanno perche sono già in comemrcio dall anno scorso i quad core (quattro processori in uno) solo che questi costano ancora solo processore e scheda madre decente costano circa 400 euro
antonpaco
Inviato: Friday, March 28, 2008 7:22:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
se ha detto che non e' esperto penso sia difficile che si assembli da solo il pc, fatta questa premessa se compri un vista e' meglio avere 2 giga di memoria se XP anche un giga va bene, un buon processore pentium e almeno 80 giga di disco, se ti serve piu' spazio si puo' sempre aggiungere. Il problema e' che non ce la fai con 400 euro , almeno 500 euro e devi cercare qualche promozione. I dell sono ottimi, se vai sul sito ti danno la possibilita' di scegliere fra 3 processori, possibilita' di memoria etc.. e lo consegnano a casa. (solo vista)
robyB
Inviato: Friday, March 28, 2008 12:46:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2006
Posts: 0
comincio col ringraziare tutti per le gentili indicazioni, confermo comunque, non ci capisco un h e non saprei proprio assemblarlo da me
comunque mi sono fatto fare un preventivo sul sito DELL, ecco il risultato, a prezzo 599 euro:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo E8400 (3 GHz, cache 6 MB, FSB 1333 MHz)

SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana

SUPPORTO HARDWARE 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione

MONITOR Monitor non incluso

MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [2x1024+2x512]

UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA/100 da 500 GB (7200 rpm) con cache DataBurst™ da 16 MB

SCHEDA GRAFICA Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 2400 XT da 256 MB

UNITÀ OTTICHE Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)

TASTIERA Tastiera USB Dell™ Entry Quietkey, italiano (QWERTY)

MOUSE Mouse ottico USB Dell con due pulsanti e rotellina di scorrimento nero

Accessori
SOFTWARE AUDIO Audio integrato ad alta definizione a 7.1 canali

ALTOPARLANTI Nessun altoparlante

UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Lettore di schede di memoria 19 in 1

MODEM Nessun modem

SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiana

Servizi e Software
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali

SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana

Il sistema include inoltre
Supporti sistema DVD di risorse (contiene diagnostica e driver)
Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano
Riferimento pacchetto Gedis D045S04
Informazioni sull'ordine Inspiron Desktop Order - Italy
Supporto standard 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell.

che ne dite, compro? il prezzo vi sembra onesto? in verità non ne ho proprio idea


Rudewolf
Inviato: Friday, March 28, 2008 2:15:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il rapporto qualità prezzo c'è ma chiedi come è impostato il sistema operativo,se è preinstallato e devi crearti tu il disco di ripristino,se ha il recovery disk oppure una licenza OEM con relativo cd(questa sarebbe la migliore opzione).Se sei un videogiocatore io opterei per una ATI Radeon HD 2600XT 256 la differenza di prezzo non è poi cosi tanta dalla HD 2400XT.
robyB
Inviato: Friday, March 28, 2008 4:40:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2006
Posts: 0
bene, ho chiesto!
a quanto pare si tratta proprio di una licenza OEM
non sono un appassionato videogiocatore, ma non escludo che qualche gioco accattivante possa stimolare la mia curiosità
ma in genere uso il pc per navigare, scaricare, chattare e quindi penso che questa macchina sia forse anche troppo, ma diceva totò, meglio abbondare!
sono pronto all'acquisto, voglio comunque ringraziare nuovamente tutti, mi fa sempre piacere notare persone disinteressate pronte ad aiutare il prossimo!
crilupa
Inviato: Friday, March 28, 2008 5:15:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Se non lo hai ancora fatto tratta un pochino il prezzo, quantomeno qualcosa in più te lo mettono allo stesso prezzo.
Ciao
robyB
Inviato: Saturday, March 29, 2008 9:55:51 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2006
Posts: 0
beh allora farò un tentativo!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.