Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema intestazione files e cartelle "blu?" Opzioni
pierxxx
Inviato: Friday, March 28, 2008 4:42:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Innanzitutto salve a tutti mi chiamo Paolo mi sono appena iscritto ed avrei giusto un probleminoBoo hoo! che mi affligge



come spero si veda dalle immagini molte intestazioni di file sono diventate blu' e non c'è verso di ripristinarle.
per quel che riguarda i files personali immagini,musica,ecc ecc non ci sarebbe problema li posso tranquillamente eliminare ho le copie salvate. mi preoccupano i files di sistema e non solo quelli nascosti ce ne sono parecchi.Anche nelle directory di istallazione dei programmi la situazione non è delle migliori.Ho provato a pulire il reg. e ottimizzare il sistema con svariati programmi ma niente da fare.
Non mi riesce di fare la verifica file di sistema perche il tool mi chiede il cd di xp sp2 poi mi dice che non va bene
in effetti sulla macchina e installato un s.o. diverso da quello che mi e stato dato come dotazione in cd
tempo addietro portai il pc.in garanzia a far riparare e formattare e mi sono trovato sul case la patacca cambiata il key corrisponde al s.o installato rilasciato in licenza na non al cd di xp home in mio possesso cosa posso fare
vorrei evitare "coma la peste" di formattare, il pc va bene e solo un fastidio che vorrei risolvere
vi ringrazio anticipatamente sperando che la cosa sia risolvibile.....Think un saluto Paolo
Sponsor
Inviato: Friday, March 28, 2008 4:42:53 PM

 
Rudewolf
Inviato: Friday, March 28, 2008 6:58:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Io non vedo niente di strano in queste icone,il problema invece è il S.O..Controlla se hai il service pack2 installato e in futuro non rivolgerti più a quel servizio assistenza.
pierxxx
Inviato: Friday, March 28, 2008 7:36:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
di strano non anno nulla se non che sono nominate con colore blu anziche nero e banale ma non riesco ad esprimermi
meglio:es se tu installi qualsiasi cosa poi vai a vedere mella cartella di installazione in c il programma appena installato
ci trovi i files vari no!! ed anno un nome sicuramente scritto in nero non in blu' forse dalle foto non si vede bene
vedi ad esempio qua sono nella cartella di decripter che probabilmente conosci alcune icone sono scritte in blu altre in nero

si dovrebbe vedere abbastanza bene e di certo non è una cosa normale ti pare?
altro esempio piu' esplicito cartella immagini tre foto di cui solo una e normale "nera"

per quanto riguarda quel centro assistenza gia' mollato da un po' ma non tergiversiamo
Whistle un saluto Paolo
esafluoruro
Inviato: Friday, March 28, 2008 9:37:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Per quello che ne sò Xp scrive in blu il nome dei file compressi, attenzione non zippati, quella é un'altra cosa, l'opzione che io sappia é valida solo per i file sul disco C del sistema operativo, fai clic sul file con il tasto destro del mouse, sul generale dovresti avere il tasto avanzate, guarda se é spuntata l'opzione per comprimere il file.
E un'opzione che viene utilizzata per risparmare spazio sul dico del SO quando é piccolo o quando é pieno, ma se non é indispensabile rallenda il sistema, dal momento che quando viene aperto il file deve essere decompresso.
Facci sapere
Ciao
pierxxx
Inviato: Friday, March 28, 2008 10:11:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Applause Applause Applause SAPERE=POTERE grazie mille Esafloruro e come dici tu' finalmente anche se di spazio ne ho il 50% ci sono in giro svariati files compressi "blu" chi me li ha compressi??? comunque anche molti files miei sono blu' non solo quelli del sistema che tu sappia c'è un metodo per decomprimerli tutti in una volta ho provato con la cartella di sistema windows che ne è piena ma non mi da' l'opzione cioe non c'è lo spunto credo che dovro' scipollarmi la decompressione manualmente su ogni singola cartella o files "mi faccio gli auguri"
pero' ad esempio la cartella ie7 del broswer che era tutta blu' si e decompressa tutta sottocartelle comprese be comunque grazie
ancora Paolo.Applause
pierxxx
Inviato: Friday, March 28, 2008 11:07:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
freddato l'entusiasmo mi chiedevo se qualche ottimizzatore puo' comprimere files senza specificarne l'opzione io uso:registry easy,glaryutilities pro,ccleaner,regcleaner,system file defragmenter v2.32,
ho usato in trial sistem mekanik ma mi dava tutto ok e l'ho tolto.Perche il problema e comparso da poco in coincidenza con una disinstallazione di un programma pesantuccio
con your unistaller e facendo poi girare i soft sopra descritti.
esafluoruro
Inviato: Saturday, March 29, 2008 8:24:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Non ho idea se uno di questi programmi comprime i file per risaprmiare o se un programma durante l'installazzione o disinstallazzione ha fatto qualche vaccata con il SO, comunque in risorse del computer se fai clic con il tasto dx del mouse sul disco C, proprietà, ti trovi una casella per comprimere il disco, se é selezionata togli la spunta, altrimenti mettila (quindi comprimi tutto), poi toglila, vedi se così funziona, il 50% di un disco non é male, ma dipende da quanto é capiente il disco, capirai anche tù che se parliamo di un disco da 120 GB e di uno da 20 GB la cosa cambia.
Facci sapere
Ciao
pierxxx
Inviato: Saturday, March 29, 2008 9:44:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Applause A funzionato per fortuna. Lo spunto in c/propieta' non c'era l'ho messo ho dato l'imput "mi ha fatto sorridere il tempo residuo 120 giorni alla fine dell processo"poi ho annullato e fatto l'operazione inversa in un oretta mi a scompresso tutto
mie files compresi. l'unica miglioria molto evidente sta nel caricamento della home page nel browser ma devo ancora lavorarci
sopra per verificare la sua snellezza sicuramente migliorata.
ora vado a deframmentare il disco che si presenta in condizioni mai viste prima"anteprima della deframmentazione".
ps:il mio hard in macchina e di 80 gb con l'ausilio di una unita' esterna piu' capiente dove stivare i miei files...
ora con calma scongiurato l'imminente formattone per prevenzione creo con autostreamer un cd con il mio xp+sp2 e i vari update andando ad informarmi nel centro dove ho acquistato il pc lumi su il key e per capire se la licenza del mio s.o. su cd senza sp2 e stata abortita.Oppure se è fattibile uso il cd mio e daro' il key del s.o che è in macchina quindi gia'registrato e in licenza oem a mio nome "sempre se è fattibile quando formattero" mi sposto nella sezione xp per altra imperfezione al s.o.
intanto grazie ancora e saluti Paolo

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.