Rank: Member
Iscritto dal : 1/12/2007 Posts: 0
|
Questo è il sito web da mè creato: www.ragia.itho cominciato seguendo il corso di FrontPage, è un sito che tratta dei miei hobby: escursionismo, mountain bike e sci di fondo. C'è anche un forum... Sono graditi pareri e consigli per migliorarlo !!!
|
Iscritto dal : 6/17/2007 Posts: 0
|
Allora:il sito è molto ricco di contenuti, e questo è molto importante.Ma una parte molto imoportante è anche l'esposizione, la grafica:innanzitutto inizia a sfruttare i css,ti saranno molto utili.Poi, elimina il menu testuale che hai creato alla parte sinistra del sito e rimpiazzalo con un menu dinamico(te lo creo io, dimmi le sezioni che vuoi fare).Poi, il forum:visto che tu hai comprato uno spazio web(e quindi hai supporto php, asp, asp.net) inizia a studiare php e a fare prove:non te ne pentirai(io ho gia creato 3 script abbastanza utili, e sto lavorando alle versioni nuove).Quindi, per il forum, scaricane uno dalla rete(con una ricerca in google, ne troverai tantissimi), e invialo al tuo spazio:avrai tu la totale gestione del forum.Poi, nella homepage, le tabelle sono brutte con il contorno verde:prova a farle trasparenti, enza contorno colorato. ciaux
|
Iscritto dal : 1/12/2007 Posts: 0
|
Inanzi tutto ti ringrazio per i consigli che mi hai dato e chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo. Ho rivisto un pò il sito usando i frame, così ho tolto il menu testuale che c'era sul lato sinistro e l'ho portato in alto in un frame, facendo poi apparire le pagine in un altro frame inferiore, così da avere sempre il menu a disposizione in qualunque punto del sito un utente si trovi. I menu dinamici non so neanche da che parte si comincia a farli e se me le fai tu che gusto c'è, io il sito c'e l'ho per hobbi e mi diverto a modificarlo e migliorarlo per cui il bello sarebbe riuscire a farmelo da solo un menu dinamico. Per quanto riguarda il forum l'idea di farmene uno personale è parecchio interessante, ora vedo se riesco a capirci qualcosa di php.
|
Iscritto dal : 6/17/2007 Posts: 0
|
Ecco la mia guida php preferita:è stata l'unica che mi ha fatto capire il funzionamento di php; http://www.scuolaelettrica.it/3ai/corsophp.htmProprio in questi tempi, non a caso, ho creato un sistema di registrazione-login utilizzando le sessioni e i cookie...e avevo avuto anche io l'idea di creare un forum! Avvertimi, per qualsiasi cosa, sono sempre disponibile!
|