Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cassette VHS Opzioni
priscilla43
Inviato: Wednesday, March 26, 2008 7:37:23 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/4/2008
Posts: 0
Qualcuno può aiutarmi? Possiedo diverse decine di cassette VHS e sto trasferendole su DVD. Le cassette sono state regolarmente comprate ( e considerando che sono passati una decina di anni, pagate care) ma non riesco a traferirle, cioè si blocca il registratore DVD. Penso che sia una sicurezza della cassetta. Sono vecchi films e penso che la sicurezza sia ormai una stupidaggine. Qualcuno sa dirmi se è possibile aggirare il problema? Grazie a quanti vorranno rispondermi.
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 26, 2008 7:37:23 PM

 
Rudewolf
Inviato: Wednesday, March 26, 2008 9:59:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Nella parte poseriore delle videocassette sul lato sx c'è un quadratino aperto quella era la protezione della cassetta prova a mettere un poco di nastro adesivo per coprire quel quadratino e vedi se funziona.
crilupa
Inviato: Thursday, March 27, 2008 7:17:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Rudewolf ha scritto:
Nella parte poseriore delle videocassette sul lato sx c'è un quadratino aperto quella era la protezione della cassetta prova a mettere un poco di nastro adesivo per coprire quel quadratino e vedi se funziona.

Quel quadratino rimovibile serve solo a proteggere la cassetta contro le sovraregistrazioni accidentali; praticamente per non registrarci sopra e cancellare il film originale.
POLVERE
Inviato: Thursday, March 27, 2008 8:13:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Non ho avuto esperienza diretta, ma ho letto in giro che si tratta del filtro MACROVISION che impedisce di riprodurre cassette protette dal diritto d'autore.Non dovrebbero riprodursi anche da VHS a VHS.Se vai su Google e digiti Filtro Macrovision o riprodurre cassette protette, ti renderai conto del problema. Ciao
esafluoruro
Inviato: Thursday, March 27, 2008 8:54:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Esatto, per quanto sembri strano é più semplice duplicare un DVD che una cassetta, il macrovision é un sistema che disturba il segnale del video, in pratica i televisori ne sono immuni, ma non i masterizzatori o i videoregistratori, devi usare un filtro hardware, che in pratica si interpone tra il videoregistratore ed il reg. DVD, io ho un televisore che può trasformare l'ingresso rca sul forntale in uscita, per bypassare il problema, ma non penso sia una cosa che hanno tutti.
http://www.dreamvideo.it/video/macrovision.htm
Rudewolf
Inviato: Thursday, March 27, 2008 2:36:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Con i primi videoregistratiri Panasonic non ho mai avuto problemi con il Macrovision e sono molti anni che non uso più il videoregistratore e della protezione Macrovision me ne son completamente dimenticato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.