Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD molto capienti Opzioni
armaduka
Inviato: Friday, March 21, 2008 12:48:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
L'apparizione di HD esterni molto capienti mi fatto sorgere l'idea d'immagazinare i numerosi film che posseggo su di un singolo HD, ma è vero che un HD esterno si
può collegare direttamente alla TV? e sopratutto quanto può durare un HD usandolo solo per questa funzione, e la qualità ne risente? insomma volevo
sapere se ci sono inconvenienti.Grazie all 'esperto che mi potrà dare dei chiarimenti.
Sponsor
Inviato: Friday, March 21, 2008 12:48:21 PM

 
dead
Inviato: Friday, March 21, 2008 3:01:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
armaduka ha scritto:
L'apparizione di HD esterni molto capienti mi fatto sorgere l'idea d'immagazinare i numerosi film che posseggo su di un singolo HD, ma è vero che un HD esterno si
può collegare direttamente alla TV? e sopratutto quanto può durare un HD usandolo solo per questa funzione, e la qualità ne risente? insomma volevo
sapere se ci sono inconvenienti.Grazie all 'esperto che mi potrà dare dei chiarimenti.


Di solito un HD esterno non si può collegare direttamente ad un normale televisore. Forse qualche televisore di ultima generazione offre questa possibilità, ma ti conviene verificare prima.

La vita di un HD dipende da molte cose: urti meccanici, temperature, sovraccarico di corrente, ecc. Supponendo che venga "trattato bene" la durata dipende dai cicli di riscrittura, che per l'uso che intendi farne tu saranno molto inferiori al caso di utilizzo come normale HD di un PC per immagazzinamento dati.

La qualità non dipende dall'HD ma dal livello di compressione piu o meno alto del filmato nel file. In generale un Divx si vedrà peggio di un DVD che si vedrà peggio di una cassetta DV.

Considera poi che con il prezzo di un HD esterno da 1Tb (1000Gb) ci compri circa 1000 DVD, quindi 4,7Tb di memoria.

Non so quanti film hai tu, ma prima di consumare 1000 DVD ce ne vuole!
Senza contare che se ti si rovina un DVD hai perso un solo film, se ti si rompe l'HD hai perso tutti i films! :-)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
esafluoruro
Inviato: Friday, March 21, 2008 3:09:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Una cosa del genere
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170183376767&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=180210161371&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CategoryProximity&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m184&_trkparms=its%3DS%252BI%252BSS
ma non le trovi solo su e bay, anche i negozi li hanno, sono conosciuti con una sigla che non ricordo, per il resto valgono i consigli di dead, é sicuramente molto comodo e veloce, e se non hai un lettore dvd a disposizione puoi guardare film e foto senza problemi.
Ne esistono anche con lettori di card, così scarichi le foto della macchina digitale su hd.
Ciao
armaduka
Inviato: Saturday, March 22, 2008 12:27:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Grazie ragazzi del vostro aiuto,ciao a tutti
solfami
Inviato: Saturday, March 22, 2008 2:25:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Ci sono HD che si possono collegare direttamente alla presa scart del televisore.
Hanno anche il telecomando, lo puoi usare come un videoregistratore.
Era da 160 GB, costava il doppio dell'HD equivalente(con differenze stessa marca di 20 euro tra vari negozi).
Se si rompe l'HD perdi molti dati.
Infatti c'è gente che salva tutto su DVD(hanno un bell'archivio).
armaduka
Inviato: Sunday, March 23, 2008 11:11:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Ho capito è come alcuni TV nuovi che hanno anche l'HD.Non so se un HD dura più o meno di un DVD,a me piace l'idea di avere tanti film in un solo contenitore trasportabile invece che tanti dischi, mi sembra più pratico.
solfami
Inviato: Sunday, March 23, 2008 12:41:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Per la cronaca: il mio HD da 20 gb ha 15 anni e và ancora benissimo.
Ovviamente quello bacato può sempre capitare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.