Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avvio molto lento in win xp pro Opzioni
laretta
Inviato: Friday, March 21, 2008 2:59:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
Ciao a tuttiBoo hoo! da ieri improvvisamente il mio pc x avviarsi impiega parecchio tempo mentre prima era un fulmine, nonostante l'utilizzo del NIS da parecchi demonizzato.
Come ogni mese ieri ho fatto tutte le mie operazioni con CC cleaner e reg seeker concludendo con un defrag ma non e' cambiato nulla.Continua ad avviarsi molto lentamente.Ho controllato i programmi che partono in esecuzione automatica e non c'e' nulla di diverso rispetto a prima.A quale livello bisogna indagare?
Ho letto la rec di questo programmino,che ne pensate?
Bootvis per un avvio scattante. Dopo aver eliminato file temporanei e inutili con Pulitura Disco, eseguito Scandisk e deframmentato il disco rigido è possibile utilizzare una piccola utility sviluppata da Microsoft per ottimizzare l'avvio ('boot') di Windows XP. L'utility si chiama BootVis e il suo download da mesi non è più disponibile sul sito Microsoft. BootVis, fa sapere Microsoft, è un tool di analisi e non di ottimizzazione. Tuttavia l'utilità del piccolo programmino per velocizzare l'avvio del sistema è testimoniata da moltissimi navigatori e noi l'abbiamo utilizzata con successo sul nostro Windows XP con Service Pack 2. Il funzionamento è semplice: per analizzare i tempi di avvio BootVis esegue anche l'ottimizzazione del sistema, rendendolo più veloce anche di diversi secondi. Il software si scarica dal sito MajorGeeks: dopo averlo installato basta cliccare sulla voce di menu Trace e successivamente su "Optimize System". Lasciate che il sistema compia il suo lavoro senza utilizzare né mouse né altre periferiche e, a seconda della configurazione della vostra macchina, potrete notare i miglioramenti durante il successivo riavvio.

Questa la fonte:
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/comefare/manuntenz/manuntenz.html
Confido in una vostra dritta.Un caro saluto!Speak to the hand
Sponsor
Inviato: Friday, March 21, 2008 2:59:13 PM

 
laretta
Inviato: Friday, March 21, 2008 8:16:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
Toc...toc..dove siete?Dancing
monsee
Inviato: Friday, March 21, 2008 9:19:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non so dove siano gli altri (spero a divertirsi e far bagordi!), comunque... eccomi qui!
Per migliorare la "brillantezza" del tuo XP ti suggerisco di fare ricorso essenzialmente a metodologie "standard" (programmi che promettono fantastiche ottimizzazioni, per l'esperienza mia, lasciano spesso un po' a desiderare).
Ecco alcuni passi che saranno utili:
1) fare un approfondito scandisk;
2) installare CCleaner (scaricabile da Aiutamici) e utilizzarlo per eliminare i files inutili e dare un'aggiustatina al registro di Sistema;
3) fare una approfondita deframmentazione;
4) installare Advanced Windows Care e usarlo (di tanto in tanto) per fare una bella scansione del computer;
5) controllare che il file di paging sia correttamente impostato.
laretta
Inviato: Friday, March 21, 2008 9:37:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
monsee ha scritto:
Non so dove siano gli altri (spero a divertirsi e far bagordi!), comunque... eccomi qui!
Per migliorare la "brillantezza" del tuo XP ti suggerisco di fare ricorso essenzialmente a metodologie "standard" (programmi che promettono fantastiche ottimizzazioni, per l'esperienza mia, lasciano spesso un po' a desiderare).
Ecco alcuni passi che saranno utili:
1) fare un approfondito scandisk;
2) installare CCleaner (scaricabile da Aiutamici) e utilizzarlo per eliminare i files inutili e dare un'aggiustatina al registro di Sistema;
3) fare una approfondita deframmentazione;
4) installare Advanced Windows Care e usarlo (di tanto in tanto) per fare una bella scansione del computer;
5) controllare che il file di paging sia correttamente impostato.


Grazie Monsee!Angel Le operazioni con cc cleaner le ho fatte,come pure quelle con reg seeker,mi manca il defrag e,se per favore, mi dessi una dritta in piu' sul file di paging,te ne sarei immensamente grata.
Ti incollo qui un articolo:

Messa a punto del file di swap. Windows utilizza, oltre alla memoria fisica installata sul computer, anche la cosiddetta "memoria virtuale", salvata su un file (detto 'di scambio' o swap). Quando le applicazioni avviate sul computer superano la memoria fisica disponibile, il file di scambio comincia a supplire alla memoria mancante eseguendo continui accessi al disco rigido. Queste operazioni rallentano l'esecuzione dei programmi e le prestazioni del sistema. Per ovviare a questo problema si può spostare il file di scambio in un hard disk diverso da quella dove è installato il sistema, solitamente meno usato e dunque più veloce. Se avete due hard disk, aprite il Pannello di Controllo dal pulsante Start e selezionate la voce "Prestazioni e Manutenzioni" e poi "Sistema". Nella linguetta "Avanzate" scegliete le "Impostazioni" delle "Prestazioni". Cliccate "Avanzate" e poi "Cambia". Selezionate l'unità relativa al secondo hard disk cliccate sul box "Dimesione gestite dal sistema". Successivamente cliccate nuovamente su C: e impostate un file di swap con minimo 2 e massimo 50 Mb. Riavviate il computer per attivare le modifiche. La fonte e' la stessa del primo messaggio.

Perdona l'ignoranza il file di swap qui citato ha qualcosa a che vedere con il file di paging?
Grazie infinite!

Angel Angel
monsee
Inviato: Friday, March 21, 2008 11:55:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, il file di "paging" di Windows corrisponde precisamente -in ambito Windows- a quel che, in ambito Linux, è il "file di swap".
Però NON ti consiglio di impostare le misure suggerite nel brano che hai riportato.
Quel che ti suggerisco io è di far quanto segue:
1) fai: Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Sistema
2) nella finestra che compare, clicca su "Avanzate";
3) nella sezione "Prestazioni" clicca su "Impostazioni";
4) nella finestra che appare, clicca su "Avanzate";
5) nel riquadro "Memoria virtuale" clicca su "Cambia";
6) imposta (se già non è così) "Dimensioni gestite dal sistema", poi clicca su "Applica" e dai l'OK a ciascuna "finestra" per chiuderle.
Dopo di che, riavvia il computer.
antonpaco
Inviato: Saturday, March 22, 2008 12:46:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ciao monsee, qual'e' lo scopo di fare questo "paging" seguendo la procedura che hai descritto sopra?
monsee
Inviato: Saturday, March 22, 2008 12:54:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lo scopo del pagefile (o "file di paging") è quello di aiutare e supportare il lavoro della RAM. Impostarlo come "gestito dal Sistema" [come ho suggerito io] nel migliora un po' le prestazioni, ma sottopone un po' di più al rischio di una "splittamento" del pagefile stesso (il file di paging, a furia di crescere e decrescere "a fisarmonica" finisce, con il tempo, per spezzarsi in due, il che rallenta inevitabilmente il Sistema: comunque, pure a questo c'è rimedio).
laretta
Inviato: Saturday, March 22, 2008 2:40:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
monsee ha scritto:
Lo scopo del pagefile (o "file di paging") è quello di aiutare e supportare il lavoro della RAM. Impostarlo come "gestito dal Sistema" [come ho suggerito io] nel migliora un po' le prestazioni, ma sottopone un po' di più al rischio di una "splittamento" del pagefile stesso (il file di paging, a furia di crescere e decrescere "a fisarmonica" finisce, con il tempo, per spezzarsi in due, il che rallenta inevitabilmente il Sistema: comunque, pure a questo c'è rimedio).



Grazie di tutto MonseeDancing Ho notato una cosa:quando sul desktop appaiono le icone inizialmente hanno l'aspetto "ibrido",come se non avessero la loro particolare estensione,non so se riesco a farmi intendere,in pratica hanno l'aspetto dei files sconosciuti.Quando,dopo un po',si caricano bene,assumendo il loro aspetto peculiare, a quel punto le icone accanto all'orologio,vengono fuori ed il sistema ha completato il suo caricamento.
Voglio intanto provare a fare pulizia sul desktop,ho parecchie cosucce,files d'immagine,che tengo a vista quando devo aggiornare il sito.
Penso di togliere quelle inutili ora che non mi servono piu' e poi sistemare la faccenda legata al pagefile.
Ti faro' sapere,grazie di tutto e alla prox.
Buon pomeriggio
Boo hoo!
monsee
Inviato: Saturday, March 22, 2008 2:48:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Penso che dovresti considerar l'ipotesi di aumentare un po' la RAM (è a causa di una RAM non sufficiente che le icone ti appaion, durante il caricamento, come ci hai descritto)...
laretta
Inviato: Saturday, March 22, 2008 2:59:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
Ho 1 Giga di memoria,Monsee!! :-(((
E fino a 2gg fa nessun problema, non ho aggiunto nulla.Puo' darsi che il desktop pieno,crei qualche problema,vedro' di eliminare cio' che non mi serve +.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.