Sul mio portatile non mi era mai capitato di dover ricorrere all'immagine di ghost che regolarmente salvo su hd esterno,spiegarvi il perche' sono stato costretto a questo sarebbe troppo lungo(ho fatto una'asinata,ho pensato di essere piu' furbo di chi invia email di phishing).Dopo aver inserito il cd di avvio del ghost e aver eseguito le procedure indicate,mi sono trovato difronte al messaggio :impossibile ripristinare,immagine danneggiata.Riuscivo solo a ripristinare le cartelle non l'intero sistema.Sono ricorso alla reinstallazione di xp con tutti i disagi e le rotture che una formattazione comporta (menomale che diverse impostazioni personali sono ruiscito a ripristinarle proprio con ghost).Finito di reinstallare il tutto,sono passato a esaminare il problema dell'immagine,non avevo mai flaggato l'opzione in ghost: verifica l'immagine dopo la creazione,bene l'ho fatto.La procedure parte,ma quando parte la verifica,tutto si blocca perche' l'mmagine è danneggiata.dimenticavo,l'mmagine la salvo su hd esterno.
Ho ripetuto l'operazione,stesso risultato,ho copiato l'errore in google,ho seguito i consigli:disattivato spybot perche potrebbe interferire sulla creazione dell'immagine,niente.
Ho ripetuto il tentativo salvando l'iimagine sul disco c/my backup,perfetto,nessun messaggio di errore.
Ora ,dal momento che ho acquistato l'hd esterno apposta per salvare il backup e non c'è verso di ricoverare un'immagine sana,se io la salvassi su c e poi la copiassi sul'hd esterno,secondo voi,potrebbe funzionare in caso combinassi qualche altra baggianata
Grazie