Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chiarimenti antivirus Opzioni
giovanitasca
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 1:33:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
Utilizzo Norton Internet Security, ma a causa della lentezza che impone al sistema mi sono veramente scocciato. Mi hanno parlato molto bene di NOD 32 (conosco anche antivirus Free che sicuramente non sono da scartare)
Quello che chiedo è:
- Se passo a NOD 32 devo installare un Firewall o esiste una versione di NOD che già comprende il Firewall?
- Avendo un Router (Hamlet) è indispensabie installare eventuale Firewall?
- In caso fosse necessario, in accoppiata con NOD 32 quale mi consigliate?
Grazie, Giovanni
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 1:33:30 PM

 
Rudewolf
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 2:29:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Mi sembra che Nod32 sia solo antivirus.Firewall da affiancare a Nod ce ne sono diversi,in italiano Zone Alarm,Pc tools firewall,Subnet personal firewall,in inglese Segate personal firewall plus(forse il migliore ma difficoltoso nel settare)e Comodo firewall.
sordello
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 4:25:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2004
Posts: 32
Mi risulta che tra un mese Nod32 lancerà la nuova versione comprensiva di firewall
monsee
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 4:45:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La Eset Internet Security ("Eset" è il nome della Software House che produce il Nod32) include anche un firewall.
Comunque sia, anche utilizzare solo l'antivirus Nod32 affiancandogli un valido firewall "indipendente" (gratuito o a pagamento, come preferisci) è un'ottima idea.
michele7019
Inviato: Wednesday, March 19, 2008 12:31:14 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/15/2008
Posts: 0
Salve a tutti
ho un problema ho istallato AVG come antivirus ma non si aggiorna in pratica non fa mai l'update è cpome se non riuscisse ad avere la connessione su internet. Su internet però navigo correttamente e scarico al posta cosa può essere?
monsee
Inviato: Wednesday, March 19, 2008 12:38:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può essere che tu non abbia autorizzato presso il tuo firewall l'aggiornamento di AVG (in questo caso: devi autorizzare AVG anche per quello che concerne l'aggiornamento). Può essere che tu abbia impostato AVG per l'aggiornamento "manuale" (controlla di avere impostato, invece, l'aggiornamento via WEB). Oppure può essere che l'orologio del tuo computer (quello che vedi nel tray) non sia preciso (se l'ora non è esatta, l'aggiornamento di AVG non può andare a buon fine).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.