Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ho perso un'immagine e non so come recuperarla Opzioni
xdana
Inviato: Monday, March 17, 2008 1:52:07 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/17/2008
Posts: 0
ciao a tutti !!

ho un piccolo problemino...

ieri ho scaricato sul computer delle fotografie dalla macchina fotografica.
ogni tanto controllavo sulla cartella di destinazione, e vedevo che me le stava copiando.

quando il programma ha finito non ho più controllato, ho staccato la macchina fotografica e ho fatto la cretinata di formattare la scheda di memoria.

vado nella cartella e... non c'è più niente, neanche una foto!

ho cercato dappertutto, anche tra i file nascosti, perchè secondo me è rimasta ancora una traccia nel computer.

anche perchè per l'immagine della cartella il computer prende 4 immagini contenute dentro e ne fa l'anteprima e... mi mette 2 delle immagini che ha cancellato!

è per questo che sono convinta che ci siano ancora, anche perchè quelle anteprime avranno un puntatore che le indirizza da qualche parte !!!

ringrazio tutti che vorranno aiutarmi, sono disperata !!!

adriana
Sponsor
Inviato: Monday, March 17, 2008 1:52:07 PM

 
christyn
Inviato: Monday, March 17, 2008 1:58:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Io non ho capito molto bene la tua spiegazione in merito alla cartella di "destinazione": esiste, ed è vuota, o è scomparsa?
Comunque sia, al momento vorrei consigliarti uno dei programmi presenti nella sezione software, relativi al recupero di dati accidentalmente persi:
http://software.aiutamici.com/software?ID=80127
oppure, se volessi provare quest'altro: http://it.giveawayoftheday.com/


maopapof
Inviato: Monday, March 17, 2008 2:14:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,181
con le scuse ed il buon giorno

prova a dare una sbirciata .... http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=49044 sperando di esserti stato utile ... ciaux

esafluoruro
Inviato: Monday, March 17, 2008 3:30:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Cosa c'entra una discussione su un programma di masterizzazione con dei dati persi?
Se la scheda di memoria non é stata riutilizzata prova ad usare questo:
http://www.pcinspector.de/Sites/smart_recovery/info.htm?language=4
lui49
Inviato: Monday, March 17, 2008 5:35:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
dico una banalità.....controlla le dimensioni della cartella, che non ci siano attive barre di scorrimento il chè significherebbe che le tue foto sono fuori area visibile. Prova a fare al limite un "disponi icone".....
seamaster100
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 9:36:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2005
Posts: 96
Ho trovato molto efficente il programma di Christyn,avevo lo stesso problema ed harecuperato molte immagini,la mia domanda ora è con quale programma si possono aprire le foto recuperate da EASEUS Photo Recovery? Grazied'oh! d'oh!
christyn
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 6:11:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao Sea..scusa.. cosa intendi per "aprire" le foto recuperate? Le puoi visualizzare mediante il programma di grafica che hai nel tuo pc. Che sia il visualizzatore di windows, piuttosto che Photoshop o Irfanwiew, poco conta.. o no? Think

seamaster100
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 7:01:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2005
Posts: 96
Non riesco a visualizzarle e non riesco a trovare il programma idoneo .Col visualizzatore di Windows nessun risultato,mi viene il dubbio che siano criccate...
esafluoruro
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 8:31:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
A volte sembrano recuperate, ma sono danneggiate, e nessun programma di grafica riesce ad aprirle
christyn
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 9:44:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
..Per esperienza personale, sob, posso confermare quanto espresso da Esa: se non riesci a visualizzarle..significa che sono danneggiate. A volte capita anche che si possa intravedere l'anteprima dell'immagine, ma poi non è possibile aprirla...Brick wall

lui49
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 10:39:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Il problema di xdana però è diverso: pur intravvedendo sulla cartella l'anteprima delle immagini, la stessa risulta vuota. Il problema sta nel capire dove sono finite, visto che l'anteprima (con cui è stata personalizzato l'aspetto della cartella) vienne attinta da immagini all'interno della cartella stessa.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.