Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema PixExpose Opzioni
linkin
Inviato: Sunday, March 16, 2008 7:19:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2008
Salve,
tempo fa ho scaricato un programma di nome PixExpose che ha il compito di creare gallerie fotografiche. Dopo averlo installato ho caricato una cartella contenente 3000 foto; dopo circa 1 settimana ho voluto disinstallarlo e ora ogni volta che accendo il pc sul mio utente ci sono alcune foto che ho caricato e anche se le elimino quando riaccendo il pc le foto ci sono ancora. Sono sicuro che non è un virus poichè ho scaricato questo programma da un sito molto famoso che ogni giorno promette una licenza per un programma (non faccio il nome per pubblicità).
Ora chiedo il vostro aiuto. Grazie Angel
Sponsor
Inviato: Sunday, March 16, 2008 7:19:11 PM

monsee
Inviato: Sunday, March 16, 2008 7:30:37 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Prova a fare un "Ripristino" ad una data antecedente a quella in cui hai installato il programma che poi t'ha inguaiato.
linkin
Inviato: Sunday, March 16, 2008 7:31:49 PM

monsee ho installato vari programmi utili se faccio il ripristino quei programmi li avrò ancora?
r16
Inviato: Sunday, March 16, 2008 9:05:29 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
linkin ha scritto:
monsee ho installato vari programmi utili se faccio il ripristino quei programmi li avrò ancora?

No, non li avrai,anzi, se sarai costretto a scegliere un Ripristino molto lontano,dovrai avere l'accortezza di scaricare gli aggiornamenti di Windors (attraverso Windows Update).
Volendo,puoi masterizzare su un cd i programmi che ti interessano,oppure li trasferisci su una chiavetta USB(se ci stanno),e poi li installi direttamente sul pc.
linkin
Inviato: Monday, March 17, 2008 11:39:15 AM

è una soluzione drastica mica ci sono altre alternative?
Grazie :)
monsee
Inviato: Monday, March 17, 2008 11:55:28 AM

Mi sa che "alternative meno drastiche" non risolveranno il problema...
Immagino tu abbia provveduto già a dare una ripulitina al Registro di Sistema utilizzando CCleaner.
Prova -se non vuoi giocarti la carta del Ripristino- a far quel che segue:
1) fai uno scandisk approfindito del tuo Disco C;
2) creati un Punto di ripristino a cui poter tornare in caso di bisogna;
3) dai una bella ripulita al Registro di Sistema usando RegSeeker (gratuito, in italiano, scaricabile da Aiutamici: non abbisogna di vera installazione: è sufficiente estrarlo dal sui zip e poi piazzar la sua cartella in C/Programmi). Dopo di che, RIAVVIA IMMEDIATAMENTE il computer.
Rischi: RegSeeker potrebbe comprometter qualche cosa (non già perché sia un "cattivone", bensì perché c'è già, sul tuo computer (mi par sia evidente) "qualcosda che non va come dovrebbe"... e i programmi come RegSeeker vanno a toccar settori delicatissimi e son tarati -ovviamente- sull'idea di agire su di un Sistema Operativo privo di problemi (di natura virale oppure no). Potrebbe darsi che qualche Programma smetta di funzionar correttamente (specie se hai programmi OEM preinstallati) e in qualche raro caso so che è pure accaduto che non si riuscisse più a riavviare Windows...
Insomma, il rischio c'è comunque.
Se dovessi aver problemi a rientrare normalmente in Windows, ma riuscissi ad accedervi in Modalità Provvisoria, comunque, sappi che potresti ritornare comunque alla situazione attuale (quella precedente all'uso di RegSeeker), purché tu abbia avuto prima l'accortezza di seguir passo per passo le istruzioni che t'ho dato, giacché è possibile, a un certo punto, scegliere di "ripristinare un punto precedente" anziché acceder veramente alla Modalità Provvisoria. Ti basterebbe, dunque, ripristinar la situazione antecedente all'utilizzo di RegSeeker.
Come puoi ben vedere, dunque, una soluzione "soft", al problema che poni, io non te la so dare.
linkin
Inviato: Monday, March 17, 2008 2:04:04 PM

Ho pulito il computer con smartpc,ccleaner,reg seeker,advanced windowscare v2 pro ma niente :(.
Effettuerò il ripristinto.
Mi sento in dovere di rigraziare tutti monsee,r16,a.roselli,pidue e tutti gli altri che ogni giorno aiutano molte persone su questo forum.
Grazie a tutti.

Aggiornamento:
Dopo il ripristino alla data + vecchia il problema persisteBrick wall Brick wall Brick wall
monsee
Inviato: Monday, March 17, 2008 5:12:35 PM

Mi spiace molto: chissà cos'è che s'è "incriccato"...
Personalmente, non ho -al momento- nessun'altra idea (a parte quella di formattare e buonanotte!)...
linkin
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 10:19:47 AM

formattare meglio di no, è successo in precendenza di formattare ma purtroppo questo computer lo usano 3 persone quindi meglio di no... Spero che ci sia un'altra soluzioned'oh!

Aggiornamento:
Ci sono riuscito!!!
Mi è venuta un'idea, ho cliccato una di quelle foto e si è aperta una pagina internet, nel link mi diceva dove erano posizionate tutte le altre foto (in document and settings...desktop) sono andato lì e le ho cancellate tutte ed ora finalmente il problema è risolto.
Grazie a monsee e r16 per l'interessamento.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme