Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Ho scaricato il programma per criptare file AxCrypt. Ho letto la scheda su Aiutamici,dice che e' meglio usare questo programma per criptare pochi file,Se se ne criptano parecchi e' lo stesso? Ho poca esperienza riguardo questi programmi per ''criptare'' ,mi sembra di aver capito che l'unico rischio sia quello di dimenticarsi la password. Altri programmi per criptare (programmi che creano un disco proprio) hanno l'incoveniente che se attaccati da un virus possono non piu funzionare....e quindi si perderebbero tutti i dati. Questo vale anche per AxCrypt?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il rischio è sempre duplice: 1) ci si può scordar la password (oppure, qualcun'altro può venuree a conoscenza della nostra password); 2) a causa di un qualsivoglia danno (un virus, uno spyware, problemi di file-system o un cluster danneggiato) potremmo perder in un solo istante tutti quanti i dati che abbiamo criptato. Se un certo programma è consigliato "per un utilizzo su pochi files", è preferibile utilizzarlo sempre e soltanto su POCHI files...
|