Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ho dei problemi con la memoria esterna Opzioni
chiarapini
Inviato: Saturday, March 08, 2008 2:59:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho comprato una memoria esterna nuova da 250 GB,.............ma ho dei problemi........quando la vado chiudere con RIMOZIONE SICURA DELL'HARDWARE,mi dice ''SEMPRE'' ..........
IMPOSSIBILE DISATTIVARE ORA LA PERIFERICA,RIPROVARE IN SECONDO MOMENTO.
Quando lo' inserita per la prima volta ,c'era da installare qualcosa,e voleva anche connettersi ad internet,.....io credo che si tratti solo della password di sicurezza in caso di smarrimento dell memoria,NON PENSO CHE DIPENDA DA QUESTE INSTALLAZIONI il fatto che non mi dia l'ok per toglierla.
Se tolgo lo spinotto della periferica senza aver ricevuto l'ok DELLA RIMOZIONE SICURA DELL'HARDWARE e' la stessa cosa? corro rischi per quello che e' memorizzato nella memoria esterna?
Sponsor
Inviato: Saturday, March 08, 2008 2:59:36 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, March 08, 2008 3:25:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Innanzitutto, ti suggerisco caldamente di fare uno scandisk approfondito del tuo Hard Disk "esterno".
In quanto al come staccarlo: se non riesci a farlo tramite "rimozione sicura dell'hardware", ti resta un'unica alternativa. Devi spegnere il compute e poi, a computer ormai già spento, staccar l'Hard Disk esterno. Se stacchi l'HD esterno senza usar la "rimozione sicura dell'hardware" o senza spegner prima il computer, rischi seriamente di perder TUTTI quanti i dato che si trovano nell'Hard Disck esterno.
chiarapini
Inviato: Thursday, March 13, 2008 5:13:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Mi capita molto spesso che dopo aver cliccato RIMOZIONE SICURA DELL'HARDWARE non mi da il consenso per toglierla.
lui49
Inviato: Thursday, March 13, 2008 5:27:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Basta che qualsiasi programma, applicativo etc...faccia riferimento a qualsiasi "cosa" che hai sulla memoria esterna perchè ti venga negato l'ok per la rimozione. Assicurati che non ci sia niente di attivo che punti alla memoria.
chiarapini
Inviato: Thursday, March 13, 2008 6:30:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
L'unico modo che conosco per sapere se c'e qualche programma che punti alla memoria e' quello di vedere se ho programmi attivi nella striscia in fondo nel basso del desktop,
ci sono altri modi per vedere questi programmi applic... attivi?
alfa19811983
Inviato: Thursday, March 13, 2008 6:44:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2006
Posts: 219
Posso dire una sciocchezza???
E' possibile che l'antivirus faccia un controllo automatico su tutte le unità (e dato che sembra non ti càpiti sempre) nel momento in cui tenti di disattivarlo lui lo sta controllando?
monsee
Inviato: Friday, March 14, 2008 8:02:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Potrebbe trattarsi di tante cose... incluso, ad esempio, Esplora Risorse che sta monitorando l'HD esterno, o vattelappesca cosa...
Di fatto, quando capita così, la sola strada è spegnere il computer e solamente DOPO che il computer è ormai spento, disconnetter l'HD esterno. Non esiste altra via. Se si distacca l'HD direttamente -quando il computer è ancora acceso- si rischia seriamente di perder tutti i dati contenuti nell'HD esterno (e, forse, anche il file-system!)...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.