Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

invio di foto con libero Opzioni
chiarapini
Inviato: Monday, March 10, 2008 6:00:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho un mio amico che mi chiede spesso di inviare delle foto (per lavoro) e ogni volta che melo chiede sono almeno una cinquantina.Io le invio una per una
ed e' una cosa noiosissima.Su libero c'e INVIA FILE ...poi c'e' anche.......... INVIA JUMBO FILE.Con '' invia jumbo file'' c'e' la possibilita' di mandare tutta la cartella con dentro le foto in una volta sola?
Sponsor
Inviato: Monday, March 10, 2008 6:00:51 PM

 
crilupa
Inviato: Monday, March 10, 2008 6:37:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Si con Jumbo mail riesci a mandare una cartella con vari file (foto ecc)
chiarapini
Inviato: Monday, March 10, 2008 7:36:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Strano,quando clicco su JUMBO FILE appare una schermata strana da cui non posso inviare niente.
chiarapini
Inviato: Monday, March 10, 2008 7:37:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Strano,quando clicco su JUMBO FILE appare una schermata strana da cui non posso inviare niente.
alfa19811983
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 12:09:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2006
Posts: 219
Intanto devi avere attivato jumbo sul tuo account. Fatto ciò devi zippare la cartella contenete le foto. Dopo avere inserito nome utente e password (su libero), cliccando su jumbo mail dovrebbe comparire una schermata con le righe dove inserire l'e-mail del destinatario e la casella jumbo file alla destra della quale il tasto sfoglia dovrebbe permetterti di cercare all'interno del tuo pc il file da inviare. Che schermata ti viene fuori invece?
monsee
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 5:12:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Chiarapini.
Anziché inviar le foto ad una ad una, crea una cartella e copiacele dentro. Dopo di che, zippa tale cartella e invia al tuo amico lo zip (tramite Jumbo, se il "peso" del file zip è grande). In questo modo, invierai un solo file e buonanotte. Poi, il tuo amico, potrà estrarre il contenuto dello zip, riottenendo la cartella da te creata contenente tutte le foto inviate,
chiarapini
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 7:38:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
alfa19811983 ha scritto:
Intanto devi avere attivato jumbo sul tuo account. Fatto ciò devi zippare la cartella contenete le foto. Dopo avere inserito nome utente e password (su libero), cliccando su jumbo mail dovrebbe comparire una schermata con le righe dove inserire l'e-mail del destinatario e la casella jumbo file alla destra della quale il tasto sfoglia dovrebbe permetterti di cercare all'interno del tuo pc il file da inviare. Che schermata ti viene fuori invece?
Mi appare questo.
chiarapini
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 7:41:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
alfa19811983 ha scritto:
Intanto devi avere attivato jumbo sul tuo account. Fatto ciò devi zippare la cartella contenete le foto. Dopo avere inserito nome utente e password (su libero), cliccando su jumbo mail dovrebbe comparire una schermata con le righe dove inserire l'e-mail del destinatario e la casella jumbo file alla destra della quale il tasto sfoglia dovrebbe permetterti di cercare all'interno del tuo pc il file da inviare. Che schermata ti viene fuori invece?
Mi appare questo.

Quando dici: devi attivare jumbo sul tuo account.....come si fa?
alfa19811983
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 9:20:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2006
Posts: 219
L'errore che ricevi non dovrebbe dipendere dal tuo pc, ma dal Server di libero ( http://openskills.info/infobox.php?ID=540 )
Per quanto riguarda l'attivazione di jumbo mail dopo avere effettuato l'accesso alla tua casella di libero, cliccando su jumbo mail, nel caso in cui tu non lo avessi ancora attivato, dovrebbe proporti l'accettazione di un contratto di utilizzo che al momento probabilmente non riesci a visualizzare a causa dell'errore.
chiarapini
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 5:11:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Grazie! ho visto che zippando tutta la cartella poi posso spedirla con ''allega file'' normale -no jumbo file-.Volevo chiedere................ quando si comprime il file si deve usare ZIP o RAR?
E'la stessa cosa?
christyn
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 5:14:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. SE ti può interessare, io conosco un altro sistema, che ritengo più facile e più veloce quando devo "consegnare" file molto pesanti che via mail rischierebbero di non giungere..

Sul sito che ti indicherò qui sotto, puoi caricare la cartella zippata con tutte le tue foto. Una volta completata la fase di caricamento, non dovrai far altro che copiare il link che ti verrà indicato e inviarlo al tuo amico via mail. Il destinatario potrà, semplicemente clikkando su di esso, accedere alla pagina dove tu hai caricato il file che dovete scambiarvi..ed il gioco è fatto!!

http://www.mediafire.com/
\Dancing

chiarapini
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 6:53:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Grazie! Cio' dato uno sguardo....praticamente si fa' tutto da li' ,non devo usare piu LIBERO ,usando quest'altro programma.
christyn
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 7:17:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Diciamo, più che altro, che non è la stessa cosa, bensì un'alternativa alla posta elettronica, soprattutto in caso di file molto pesanti. Per intenderci: un allegato di 30Mb, da quale casella partirebbe mai? \Dancing

cz36
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 7:58:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Con gmail di google puoi spedire fino a 2 giga di posta.
prova


http://mail.google.com/mail/
monsee
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 9:05:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cz36 ha scritto:
Con gmail di google puoi spedire fino a 2 giga di posta.
prova


http://mail.google.com/mail/


No, devo smentire (dato che ho la Gmail pure io). Quel che hai, è circa 2 Gb di spazio per la tua casella email Gmail. Ma gli allegati che invii, tutto sommato, non debbono superare in nessun caso i 10 Mb (e non deve esserci alcun file exe).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.