Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con unità cd/dvd rom Opzioni
maria
Inviato: Monday, March 10, 2008 2:55:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/4/2001
Posts: 0
Ciao ragazzi,
non sono sicura che sia il forum giusto, spero di sì! comunque vorre sottoporvi un problema di hardware: l'unità cd/dvd rom del mio pc ha cominciato a fare i capricci nel senso che si apre e si chiude a suo piacimento. Mi spiego meglio. Dopo aver dovuto formattare a causa di virus (cosa che non credo c'entri) sono costretta se voglio aprire l'unità cd rom a schiacciare ripetutamente il tasto di apertura e chiusura dell'unità oppure di tenerlo premuto a lungo finchè non si decide a rimanere aperto così che io possa inserirvi il cd. Infatti continua a richiudersi prima ancora che sia completamente aperto. Ho provato a spingere un pò i cavi di collegamento con l'alimentatore e la scheda madre, ma senza risultato. Devo aggiornare forse i driver?
Aspetto i vostri suggerimenti.

Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, March 10, 2008 2:55:21 PM

 
Rudewolf
Inviato: Monday, March 10, 2008 3:11:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Di driver non ce n'è bisogno.Spengi il pc e scollega l'unità(stacca sia la piattina eide che l'alimentazione)per un minuto e riconnettilo,Riavvia il pc e vedi se è tutto regolare.Fai sapere com'è andata.
POLVERE
Inviato: Monday, March 10, 2008 3:17:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Non è che hai lasciato il tuo pc nelle mani di un amico "buontempone"Liar dato che a me avevano fatto un scherzo installandomi un piccolo scherzetto innocuo ma fastidioso che faceva quello che tu hai descritto.
antonpaco
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 10:43:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
polvere puoi spiegare bene sto scherzetto? meglio saperle queste cose.
monsee
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 10:52:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si riferisce ad un ben noto backdoor (i backdoors sono uno dei tanti tipi di spywares) che andava di gran moda anni fa'... In pratica, colui che te l'aveva piazzato nel computer e lo controllava, diveniva in grado di far fare al tuo computer alcune cose "sorprendenti": ad esempio, far spostare il puntatore del mouse indiprendentemente dalla tua volontà e -la performance più comune e famosa- far aprire il cassettino del Lettore "a comando" (ossia, quando il povero Utente meno se l'aspettava) cercando di far prendere al malcapitato "amico" un fulminante coccolone.
A pare far cosette di codesto genere, comunque. tale backdoor non era veramente pericoloso. Né era poi difficile riuscire a eliminarlo.
maria
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 3:04:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/4/2001
Posts: 0
Grazie mille rudewolf! Applause Ho risolto facendo come mi hai detto, adesso il lettore funziona correttamente. Niente spyware per fortuna.


a presto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.