Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spy-bot S&D Resident Opzioni
chiarapini
Inviato: Friday, March 07, 2008 12:41:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ieri in mezzo agli aggiornamenti di SPY BOT S&D mi sono ritrovato a scaricare spy-bot S&D Resident. Serve tenerlo?
Penso che serva a bloccare in entrata (delle cose che non so' bene) dalla rete di internet, ha una lunga lista nera!
Sponsor
Inviato: Friday, March 07, 2008 12:41:01 AM

 
chiarapini
Inviato: Friday, March 07, 2008 12:58:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Ieri in mezzo agli aggiornamenti di SPY BOT S&D mi sono ritrovato a scaricare spy-bot S&D Resident. Serve tenerlo?
Penso che serva a bloccare in entrata (delle cose che non so' bene) dalla rete di internet, ha una lunga lista nera!
monsee
Inviato: Friday, March 07, 2008 2:19:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La protezione "residente" di Spybot è il famigerato TeaTimer: è bene NON abilitarla e NON tenerla attiva.
chiarapini
Inviato: Friday, March 07, 2008 7:21:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Mi sembra non sia possibile disinstallarla! Posso toglierla dall'avvio di ESEGUI\msconfig (se c'e')........ora che guardo megio l'ho trovata in INSTALLAZIONE APPLICAZIONI di WINDOWS quindi la togliero' da li'.
monsee
Inviato: Friday, March 07, 2008 8:33:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La sola via -per quel che mi risulta- di eliminare il TeaTimer in maniera totale (negli altri modi, resta sempre qualcosa) consiste nel far come segue:

1) disinstallare Spybot Search&Destroy;
2) dare una ripulita al Registro di Sistema usando CCleaner (non usar nient'altro!);
3) RIAVVIARE il computer (è importante: non saltare questo punto);
4) reinstallare Spybot Search&Destroy nuovamente, ma facendo bene attenzione, durante la successione delle schermate alla schermata in cui c'è la spunta all'opzione "protezione residente (Tea Timer)": togliere la spunta a tale opzione.
Solo così, avrai Spybot senza il Tea Timer con sicurezza.
lunanera-nera
Inviato: Saturday, March 08, 2008 2:01:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
monsee , domanda curiosa , perchè non abilitarlo? io ce l'ho ma non mi crea problemi...
grazie
monsee
Inviato: Saturday, March 08, 2008 3:19:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Consiglio di NON abilitarlo perché non penso sia molto efficace (non, se confrontato con programmi -altrettanto freeware- capaci di dare una migliuore "protezione residente"). Personalmente, fra i programmi che conosco in grado di far questo preferisco al TeaTimer di Spybot la protezione offerta da ZeroSpyware v3.4 oppure da WinPatrol oppure ancora da Spyware Terminator (questi ultimi due, in italiano [Spyware Terminator è anche scaricabile da Aiutamici])... Naturalmente, se abiliti il TeaTimer, NON potrai installar nessuna delle alternative che ho citato (giacché ne deriverebbe un conflitto)...
lunanera-nera
Inviato: Saturday, March 08, 2008 7:54:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
io utilizzo lo spyware blaster , se ho ben capito le funzioni di spy terminator (spero di non dire una cavolata, e mi trovo benissimo , non passa nulla, ed anche il tea timer di spybot...
se ho torto ditemelo che estirpo tutto ..
grazie
monsee
Inviato: Saturday, March 08, 2008 8:38:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
SpywareBlaster non crea alcun problema (non è un anti-spyware: ha solo la funzione d'impedire che il tuo browser possa incappare inopinatamente in siti-trappola). Spyware Terminator e il TeaTimer di Spybot Search&Destroy, invece, sono necessariamente in conflitto fra loro... dato che fornisconbo entrambi "protezione residente" antispyware.
lunanera-nera
Inviato: Saturday, March 08, 2008 8:42:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
capito, quindi per ora tengo quello , appena formatto magari provo il terminator, ma posso comunque installare lo spybot serch e destroy , giusto? senza però far attivare il tea timer
grazie smack
monsee
Inviato: Saturday, March 08, 2008 8:54:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì: ti consiglio di installare Spybot Search&Destroy SENZA lasciare la spunta (nel corso delle schermate di installazione) sull'opzione all'opzione "protezione residente (Tea Timer)", perché Spybot (Tea Timer a parte) è per davvero un ottimo programma antispyware.

Tanti auguri per la Festa della Donna, Luna! A te e a tutte le nostre splendide forummiste.
lunanera-nera
Inviato: Saturday, March 08, 2008 8:57:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
grazie sempre gentilissimo
a proposito t'ho fregato il baciamano è moltoooooooo carino
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.