Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pendrive e password Opzioni
antonpaco
Inviato: Friday, March 07, 2008 11:33:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
mi e' stata regalata una pendrive USB, purtroppo non riesco ad utilizzarla in quanto appena la inserisco e ci clicco sopra mi chiede una password che non ho ne' io ne' il tipo che me l'ha data. C'e' qualche possibilita' che riesca ad usarla? come potrei eliminare o almeno cambiare la password? c'e' qualche procedura?
Sponsor
Inviato: Friday, March 07, 2008 11:33:50 AM

 
dead
Inviato: Friday, March 07, 2008 12:12:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
si, formattala.

Per formattarla ci sono vari metodi: il più semplice è da Risorse del Computer indivudui la pendrive, ci clicchi sopra col destro e scegli "formatta".

Probabilmente basta anche una formattazione veloce, che puoi scegliere spuntando l'apposita casellina.

Se per caso non riesci a vederla da risorse del computer, puoi arrivare allo stesso risultato passando da:
pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco, e poi cliccare col destro sulla rappresentazione della pendrive.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
antonpaco
Inviato: Friday, March 07, 2008 3:06:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
niente da fare dead, non me la fa formattare, cos'altro posso fared?
dead
Inviato: Friday, March 07, 2008 3:42:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
Molto strano.
Hai controllato che non sia bloccata in scrittura? Alcune chiavette hanno una piccola levettina (come i vecchi floppy disk) che proteggono la chiave da scrittura.

In alternativa (se la chiavetta non è fisicamente bloccata tramite levettina) puoi usare systemrescuecd:
http://downloads.sourceforge.net/systemrescuecd/systemrescuecd-x86-1.0.0.iso?modtime=1204492759&big_mirror=1

Ciò che scarichi è un immagine ISO che devi masterizzare su un CD-Rom con Nero o simili.
In seguito riavvia il PC bootando dal CD-ROM.
Quando te lo chiederà scegli tastiera italiana "it". Quando avrà finito di caricare, scrivi: startx si avvierà un SO linux appositamente studiato per risolvere situazioni "rognose".
Cliccando col destro sul desktop si aprirà un menu: scegli Gparted. E' un programma molto simile a Partition magic, che ti permetterà di cancellare la partizione sulla chiavetta e riformattarla.

P.S. quando la riformatti scegli FAT o FAT32.

P.P.S. Le utility incluse in systemrescuecd permettono anche di effettuare comodi e completi backup dell'hardisk o di intere partizioni.




Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
esafluoruro
Inviato: Friday, March 07, 2008 8:33:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Il sistema di password della usb non dovrebbe essere sulla memoria che tu usi, quindi non su una partizione, ma tutto può essere.
dead
Inviato: Friday, March 07, 2008 9:00:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
esafluoruro ha scritto:
Il sistema di password della usb non dovrebbe essere sulla memoria che tu usi, quindi non su una partizione, ma tutto può essere.


Infatti è per quello che gli consiglio di usare un SO esterno. Con la chiavetta non montata può accedere a tutta l'area di memoria (almeno credo) Think


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.