|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Un consiglio per favore .Attualmente ho nod 32 ''versione dimastrativa''ho gia parlato con il tecnico ,per 50 euro mi mette nod versione completa......... Che dite........ compro nod 32 oppure rimetto avast free (che avevo originariamente).oppure avg(che ho saputo che ora e' migliore di prima) sempre free.oppure altro. Datemi un consiglio spassionato! grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
non conosco il nod purtroppo, posso dirti pero' che sia avast che avg sono due ottimi antivirus, il primo anche in italiano.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Perché farti "mettere il Nod32" da un Tecnico? Non sei capace, tu, di collegarti al sito di Eset, effettuar l'acquisto e poi, avito il codice seriale, inserirlo dentro al tuo Nod32? Guarda che è cosa veramente facile! In quanto al se acquistare o meno, devi decider tu. Nod32 è un validissimo antivirus (forse, proprio il migliore). Ma anche AVG è molto buono, pure in versione free...
|
|
|
Mai fatto un acquisto in internet,proprio mai.Devo dare il numero di conto corrente delle poste?oppure aprire un altro conto corrente apposito per i pagamenti internet? Per quello che riguarda se uso il pc in ambito domestico o lavorativo.......lo uso collegandomi sul forum di Aiutamici ,poi,un altro forum musicale,qualche volta cerco su google quello che mi interessa-----questo significa ambito domestico?
|
|
|
Sì, da quel che dici, usi il computer solo a scopi non commerciali... per cui è legittimo che istalli, se ti piace, un antivirus free... Se opterai per l'antivirus free, ti suggerisco AVG 7.5 free (scaricabile da Aiutamici). Se opterai per un antivirus a pagamento, ti suggerisco o il Nod32 o AVG 7.5 Professional (acquistabili, rispettivamente, o sul sito di Eset [Nod32] o dai rivenditori online di Grisoft qui in Italia [AVG si può acquistare con formula di abbonamento biennale, il che consente un certo risparmio]). In quanto ai pagamenti, ti suggerisco di farti una Carta PostePay. Puoi caricarla della cifra che ti pare (il costo di un "caricamento" è pari a 1 euro), ma io ti suggerisco di caricarla di quel che ti serve per il pagamento e poi lasciarci ancira qualche euro in più (così, male che vada, perdi pochi euro). Codesta Carta PostePay può essere utilizzata anche per i pagamenti in Internet (vale come VISA), per cui potrai farci acquisti tranquillamente. Tieni presente che i pagamenti in Internet non hanno costo (insomma, usare tale carta per pagare online non ti costa -per il servizio- proprio niente). Quando vai a fare la tua carta PostePay devi assolutamente portar con te una tua Carta d'Identità valida e il tuo Codice Fiscale (entrambi sono indispensabili). Non mi ricordo quanto costa farsi una PostePay, in questo momento, ma non costa poi molto (pochi euro). Puoi "caricare" la carta anche al momento stesso in cui la crei.
|
|
|
questa PostePay credo che va' fatta alle poste..... no? Grazie per tutti i chiarimenti!!!
|
|
|
Sì, Chiarapini: devi andare all'Ufficio delle Poste. Ma non scordarti di portare (a parte i soldi) un documento d'identità valido e il tuo Codice Fiscale.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/5/2008 Posts: 0
|
L'attivazione della Postepay costa 5 euro
|
|
|
tuxtreme ha scritto:L'attivazione della Postepay costa 5 euro Grazie, Tux! Non ricordavo bene quanto costasse far la PostePay, ma ricordavo che era poco. Son 5 euro, è vero. Per caricarla o fare una operazione (qualsiasi, eclusi i pagamenti in Internet [che son gratuiti]) il costo, invece, è di 1 euro.
|
|
|
vi ringrazio!! siete una ''cava di informazioni!!
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,596
|
aggiungo che una volta fatta la postepay, potrai registrarti sul sito delle poste.it e potrai sempre controllare per cosa hai usato la postepay e quanto credito residuo ti rimane. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 12/10/2007 Posts: 222
|
e il massimo di ricarica è fino a 3000 €
|
|
Guest |