Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Ho la sensazione che avg antivirus mi appesantisce il computer,voglio mettere avast (che credo sia piu leggero).C'e' differenza tra i due? In qualita' avast e' buono come avg? ''consigliatemi! ''
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
io ho avst da un paio di anni su 2 pc, mai nessun problema, non posso che consigliartelo, per sentito dire so che anche avg non e' male.
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Secondo me sbagli. Avast è più pesante di avg. Non a caso quando devo giocare con il pc avg lo lascio sempre acceso, mentre avast lo dovevo disattivare. Prova a guardare che avg non abbia attivata la scansione giornaliera del computer, quella si che può rallentare! By Granuz88
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il problema principale di Avast! è che va in conflitto con alcuni firewalls. Per l'esattezza, va in conflitto coi seguenti firewalls: a) Sunbelt Personal Firewall b) Tiny Firewall c) Kerio Firewall (anche nella versione Router) Se usi uno di questi firewall NON puoi utilizzare Avast! (a meno che tu non desideri mandare il tuo computer KO!)... Se usi un qualsivoglia altro firewall, non dovrebbero esserci problemi (ci son stati problemi, mesi fa' con Zone Alarm, ma credo che oramai li abbiano risolti)... In quanto alla "leggerezza": Avast! richiede un pochettino meno RAM "minima" installata, ma -come ha asserito giustamente Granuz- appesantisce il computer un po' di più perché, in pratica, tende ad assorbirne, invece, un più di quel che viene dichiarato. AVG 7.5 richiede una RAM "minima" installata superiore, ma poi -all'atto pratico- ne usa alquanto meno.
|