|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
Nelle tante prove sul nuovo pc "muletto" di recupero che ho da poco, ho fatto il dual boot con XP sp2 e KUBUNTU. Purtroppo non sono riuscito ad installare la 7.10 perchè si bloccava nel momento in cui doveva partire la prima schermata con l'icona installa ed ho installato la 6.10. Pensavo, che come era successo in una prova precedente con XUBUNTU 6.10, il passaggio ad una versione successiva fosse automatica (dando il consenso ovviamente) ma non è così. Come faccio a passare alla versione successiva fino ad arrivare alla 7.10?? Preciso che stranamente UBUNTU 7.10 non ha dato problemi. Grazie mille
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Apri il Terminale e digita: ksudo "update-manager -c -d" A questo punto parte la procedura guidata dell'aggiornamento. Ci vorrà del tempo! Ciao! P.S. se il comando non funziona allora scrivi: gksudo "update-manager -c -d" By Granuz88
|
|
|
Ho provato con ksudo "update-manager -c -d" e gksudo "update-manager -c -d" mi ha detto che il comando non era valido. Ho provato con sudo "update-manager -c -d" non ha detto nulla e si è chiuso il terminale. Non ha fatto nulla come mai ? Preciso che ho copiato ed incollato i comandi suggeriti cos' come li ho scritti in neretto. Grazie Granuz se hai qualche altra idea... Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
A dirti la verità io non ho mai aggiornato un sistema facendo l'update, ma reinstallandolo da zero. Il comando che ho trovato, e anche su diversi siti, è quello che ti ho indicato. Magari per kubuntu è diverso (io mi sono riferito ad ubuntu, ma pesavo fosse la stessa cosa). Proverò a cercare... porta pazienza! By Granuz88
|
|
|
troppo gentile, come sempre
|
|
|
HO risolto! Ho cercato e ho trovato questa guida. http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/AggiornamentoGutsy?highlight=%28aggiornamento%29In tutta sincerità ho avuto fortuna perche entrato in ADEPT hp trovato tutto in inglese ed ho cliccato a casaccio e per miracolo è partito l'aggiornamento da vers. 6.10 a vers 7.04; spero che una volta finita la versione 7.04 parta l'aggiornamento a 7.10. E' la fortuna dei principianti. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Perchè non installi la lingua italiana? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |