Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ripristino del file di avvio di windows Opzioni
Desip
Inviato: Saturday, February 23, 2008 4:22:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/29/2007
Posts: 22
Ciao, non riesco più ad avviare Windows per la mancanza o il danneggiamento del seguente file /Windows/system32/config/system. Dopo il seguente messaggio compare la scritta che è possibile il ripristino di questo file avviando il programma di istallazione da CD e selezionando R durante la visualizzazione della prima schermata. Ma eseguito ciò cosa devo digitare dopo C:/windows ? potreste aiutarmi?
Sponsor
Inviato: Saturday, February 23, 2008 4:22:31 PM

 
barbone
Inviato: Saturday, February 23, 2008 5:53:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
pidue
Inviato: Saturday, February 23, 2008 5:59:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Entra nel bios, imposta il lettore CD-Rom per primo nella sequenza di avvio, metti il Cd-Rom di Windows nel lettore, alla prima schermata premi il tasto Invio, alla seconda premi F8, alla terza il tasto R. IL ripristino non ti cancellerà alcun documento, ma dovrai reinstallare gli aggiornamenti di Windows e dell'antivirus.



Desip
Inviato: Tuesday, February 26, 2008 5:34:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/29/2007
Posts: 22
Grazie per la risposta.

Avrei un altro problema però. Mentre vi ponevo il quesito facevo alcuni tentativi per risolvere da solo la cosa e dopo aver selezionato "R" dal cd... nella schermata successiva dove mi è uscito C:/windows .... non sapendo quale comandi dare... dalla lista in aiuto ho digitato qualcosa che non dovevo... Per non farla lunga (anche perchè non ricordo esattamente quale sono i comandi che ho selezionato) il problema l'ho risolto (me ne sono reso conto in un secondo momento avviando il pc) solo che ora mi chiede sempre quale dei 3 sistemi operativi voglio avviare (dice 1... 2... o Windows Xp professional). In pratica qualunque dei 3 io scelga si avvia sempre l'unico che ho e che ho sempre avuto e non mi cambia nulla.

Scusate se non sono stato molto chiaro... ma laddove sono riuscito a spiegarmi... mi potreste dire come fare per eliminare quella richiesta iniziale e dunque quei "2 in più" ?
Grazie mille.



barbone
Inviato: Tuesday, February 26, 2008 6:26:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
Commenta:
Modifica del file Boot.ini
Per visualizzare e modificare il file Boot.ini: 1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi scegliere Proprietà.
Oppure
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare sysdm.cpl, quindi scegliere OK.
2. Nella scheda Avanzate in Avvio e ripristino fare clic su Impostazioni.
3. In Avvio sistema fare clic su Modifica.

File Boot.ini di esempio

Di seguito è riportato un esempio del file Boot.ini predefinito presente in un computer in cui è installato Windows XP Professional:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect


confronta il tuo se corrisponde a questo dell'esempio OK ..altrimenti devi eliminare quelli in più OCCHIO che se sbagli non ti parte più
Desip
Inviato: Tuesday, February 26, 2008 6:44:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/29/2007
Posts: 22
Ciao !

Ecco cosa mi compare in modifica

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="1" xp
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS=""
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptIn


Che faccio, elimino le seguenti righe ?

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="1" xp
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS=""


G R A Z I E !!!!
barbone
Inviato: Tuesday, February 26, 2008 7:07:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
si quelli sono da eliminare.
anche questo è da modificare
Commenta:
fastdetect /NoExecute=OptIn

p.s. ho "quotato" l'esempio da qua
Desip
Inviato: Tuesday, February 26, 2008 7:22:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/29/2007
Posts: 22
Fatto.

Tutto risolto.

Grazie ancora di tutto !
esafluoruro
Inviato: Tuesday, February 26, 2008 9:44:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Sei sicuro di non aver installato due o tre volte windows, controlla lo spazio sull'HD, e se ci sono le cartelle di sistema doppie o triple
Desip
Inviato: Wednesday, February 27, 2008 8:09:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/29/2007
Posts: 22
Grazie per il consiglio.

E' tutto ok. Lo spazio è quello di prima, i file idem. Nulla è andato perso, nulla si è aggiunto (a parte quel problemino iniziale risolto).


P.S. Io non ho fatto alcuna nuova installazione di Windows, si è solo ripristinato quel file mancante in avvio; almeno credo anche perchè non ho perso alcun tipo di aggiornamento o dati o cartelle. Grazie ancora di tutto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.