Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

comportamento Boot.ini misterioso Opzioni
clevdi
Inviato: Sunday, February 24, 2008 10:40:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2005
Posts: 0
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi, per cortesia, perché da qualche giorno, durante l'avvio del pc, nella schermata nera del boot non ho più il timeout e devo manualmente scegliere il SO predefinito per proseguire? Il bello è che non succede sempre ma con una frequenza di circa 1 volta su 3; inoltre se durante l'uso di Windows faccio un "riavvia", tutto procede in maniera automatica e il timeout conteggia i regolari 4 secondi per poi proseguire con l'avviamento del SO. Questo mi succede da quando ho installato un driver per il funzionamento di tasti funzione supplementari per una tastiera. In caso fosse un problema di deframmentazione del registro, potete indicarmi la procedura giusta? Ciao e grazie in qualunque caso.

Vi allego il mio "boot.ini":

[boot loader]
timeout=4
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect /NoExecute=OptIn
C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP" /cmdcons
Sponsor
Inviato: Sunday, February 24, 2008 10:40:13 AM

 
bazzurlone
Inviato: Sunday, February 24, 2008 1:24:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
L'argomento è complicato ma proviamo a risolvere.
Start,esegui, digita msconfig,ok.clicca su boot.ini e cambia il valore timeout da 4 a30 valore di default,riavvia e stai a vedere che succede
clevdi
Inviato: Sunday, February 24, 2008 10:33:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2005
Posts: 0
Ciao e grazie.
Allora, ... ho impostato il timeout a 30; non sapevo che era il default e comunque prima l'avevo modificato una sola volta, portandolo da 3 a 4, dopo il sintomo. Certo che 30 secondi sono lunghini. Comunque, facendo "riavvia" tutto è regolare (come del resto lo era anche prima) e spegnendo completamente la macchina e riavviandola, anche. Finora però ho provato solo 3 volte, forse è un po' presto ma volevo comunque dirtelo. Ti farò sapere tra qualche altra accensione.
clevdi
Inviato: Tuesday, February 26, 2008 9:50:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2005
Posts: 0
Bazzurlone, purtroppo non abbiamo risolto. Il problema mi si è già ripresentato un altro paio di volte. Direi che il comportamento di boot.ini non ha subito cambiamenti. Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.