|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
Ciao ragazzi, so che questo programma non è stato mai analizzato qui, però dato che uso PC Tools Firewall (e mi trovo bene) e sul consiglio del tecnico che è meglio usare due prodotti per la sicurezza della stessa ditta ho installato PC Tools Antivirus che per ora è l'assoluta novità. Vedremo in avanti, però sapreste dirmi come mai sulla scritta rossa "nessuna esecuzione smart update" se clicco mi da che cmq è aggiornato? Vi mando l'immagine così la vedete meglio. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La funzione "smart update" -per quel che mi par di ricordare- riguarda l'aggiornamento automatico. Per cui è ben possibile che il tuo antivirus sia aggiornato (l'hai aggiornato a mano tu) e che -contemporaneamente- l'aggiornamento automatico non sia mai stato utilizzato. Di fatto, sappi che questo antivirus lascia un pochino a desiderare (altri antivirus gratuiti, insomma, sono a lui preferibili). In quanto all'aggiornamento automatico, io -fossi in te- controllerei per bene le impostazioni (incluse le impostazioni del firewall: non vorrei che fosse il firewall ad impedir l'aggiornamento automatico!)...
|
|
|
Ciao, lo voglio provare anche perchè sia con Avast e sia con AVG ho avuto dei problemi. Vedo che firewall di questa casa è valido, ho letto che a marzo lo testeranno per bene e fino ad ora ho letto delle cosiderazioni positive. Comunque senz'altro funziona perchè vedo che le mail sono controllate dall' antivirus. Grazie Mille
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
PC Tools Firewall Plus è un firewall valido. L'antivirus, invece, pur non essendo di certo "scadente", non è -nel complesso- all'altezza del firewall. Fai bene, in ogni caso, a fare qualche sperimentazione (anch'io ho provato entrambi questi software, ma qualche tempo fa'...)
|
|
|
Non so da cosa dipende, non sono all'altezza di sperimentare... però con Avast mi trovavo abbastanza bene salvo qualche problemino, poi sono passata al AVG e sono cominciati i problemi. Parlando con il negoziante che mi ha venduto il pc mi ha consigliato che è meglio usare i prodotti x la sicurezza della stessa casa. Vediamo e poi vi facci sapere.
Grazie monsee della tua disponibilità e gentilezza!!!
|
|
Guest |