|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/13/2006 Posts: 0
|
Ciao , desidero un chiarimento da voi: Da qualche settimana sono passata da Alice a fastweb, Sul mio pc è installato come antivirus nod32, però non ho nessun firewall attivo, in quanto il tecnico stesso mi ha suggerito di non metterlo perchè potrei avere dei problemi con la connessione che diventa instabile fino a staccarsi. Voi cosa mi consigliate di fare? Posso mettere un firewall compatibile ? Il mio sistema operativo è windows xp home. Grazie, rimango in attesa di vostri chiarimenti :-)
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/28/2007 Posts: 633
|
palmira ha scritto:Ciao , desidero un chiarimento da voi: Da qualche settimana sono passata da Alice a fastweb, Sul mio pc è installato come antivirus nod32, però non ho nessun firewall attivo, in quanto il tecnico stesso mi ha suggerito di non metterlo perchè potrei avere dei problemi con la connessione che diventa instabile fino a staccarsi. Voi cosa mi consigliate di fare? Posso mettere un firewall compatibile ? Il mio sistema operativo è windows xp home. Grazie, rimango in attesa di vostri chiarimenti :-) Ciao non so quanto tecnico sia quello che ti ha consigliato ciò! Certamente io non me ne starei senza un firewall attivo. Ce ne sono di molto buoni qui nel sito del mitico Alfredo. Comunque aspetta il ocnsiglio di qlc amico più esperto di me: Alfonso, Monsee, Pidue (quelli che conosco io e di cui ti puoi fidare)
|
|
|
Ciao Dario , ti ringrazio per la precisazione, sono un pò confusa nella scelta del firewall da installare, sembrano tutti uguali resto in attesa che qualcuno mi sappia indicare quale mettere sul mio pc ;-) Grazie!!!
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se lo vuoi in italiano puoi scegliere tra Zone Alarm o PcTools,in lingua inglese ce ne sono molti ma alcuni vanno in conflitto con certi antivirus ,non sapendo che quello che tu usi posso consigliarti Comodo2.4.
|
|
|
Ciao , adesso uso nod32 come antivirus. Ho sentito parlare di zone alarm da qualche amica....ma hanno altri antivirus, non so se questo sia compatibile con il nod32. Provo ad installarlo?.......
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
In lingua italiana, gratuito e molto valido (ma non lo trovi su Aiutamici) c'è pure Sunbelt Personal Firewall (che lavora benissimo col Nod32 [e con tutti gli antivirus esistenti escluso il solo Avast!, il quale ha una spiccata attitudine ad attaccarlo!]). Per installarlo, devi semplicemente scaricar l'installer, salvarlo sul tuo desktop (o, comunque, sul tuo computer) e poi lanciar l'installazione facendoci sopra semplicemente un doppio-click. Per il promo mese (30 giorni) avrai al tuo servizio la "versione completa" (la quale, a mio parere, è anche troppo zelante!)... Scaduti i 30 giorni, alcune funzioni smetteranno di funzionare (vedrai che è meglio così!) e ti ritroverai ad avere un firewall assai duttile e per davvero buono che potrai seguitare a utilizzare -sempre- in versione free (il tutto, ovviamente, in maniera legale!)... Puoi scaricar l'installer dalla pagina web cui ti conduce il sottostante link: http://www.sunbelt-software.com/Home-Home-Office/Sunbelt-Personal-Firewall/Download/(la pagina web è in lingua inglese, ma il firewall, poi, è in lingua italiana)
|
|
|
Grazie Monsee :-) Avevo installato comodo , ma ho avuto dei problemi con alcuni programmi, evidentemente non l'ho saputo installare correttamente ...Allora ho attivato il firewall di xp , non so se ho fatto bene.... Il mio problema che per chi ha un minimo di conoscenza può sembrare una cosa banale , è cosa dovrei accettare e cosa no.... Ad esempio installando comodo mi si sono aperte delle finestre che mi chiedevano cosa dovevo bloccare e cosa no....io conoscevo solo 3 \4 programmi......gli altri non sapendo di cosa si trattasse, nell'incertezza li ho accettati tutti Quello che mi ricordo fra tutti è un "rio service exe"!!??? Misteri :-) !! Ti ringrazio per il link, proverò anche questo programma..... da totale inesperta che sono , mi sembra che il firewall di xp, che sia attivato o disattivato, alla fine sia la stessa cosa , cioè non funziona come dovrebbe!!
|
|
|
Sì, hai ragione: il firewall di XP non serve praticamente a niente. Devi installare un valido firewall (quel che t'ho suggerito io o un altro, purché buono) e armarti di santa pazienza. Nei primi tempi (per il primo mese, soprattutto) ti chiederà un sacco di permessi. Devi, di volta in volta, decidere tu se darli oppure no. Non c'è altra via. Il che significa che ti dovrai sforzare ad imparare un po' di più sul tuo computer e studiarti le cose. Questa è la "cattiva notizia". Le "buone notizie", invece, sono due: la prima è che, dopo che avrai impostato bene le cose, avrai un computer parecchio più sicuro. La seconda è che noi siam sempre qui: se ti serve un consiglio, devi soltanto chiedere.
|
|
|
Ok , domani disattivo il firewal di xp ed inizio a lavorare sul programma che mi hai segnalato. Ti ringrazio e ti farò sapere prestissimo!!
|
|
|
Non serve che tu disattivi "a mano" il firewall di Windows: quando installerai Sunbelt Personal Firewall, al termine dell'installazione, vedrai che sarà l'installer stesso (senza nemmeno avvisarti) a disabilitare il firewall di Windows (nell'istante medesimo in qui si autoattiverà il nuovo firewall).
|
|
Iscritto dal : 10/7/2005 Posts: 435
|
Ciao Monsee,ti scrivo a nome di Palmira. Ascolta, per favore:lei ha appena installato il firewall che le hai consigliato,ma il problema consiste nel fatto che non riesce ad accedere a questo forum,nel momento in cui cerca di loggarsi'si ritrova questo messaggio :Forum error-There has been a serious error loading the forum.No futher information is available,please cocntact the administrator if this message persists. In pratica io sto scrivendo sotto sua dettatura,siamo al telefono ed anche se volessi aiutarla non conosco il programma,a maggior ragione non avendo il suo pc davanti non saprei proprio come fare. Mi dice ancora di avere problemi con E mule adunanza ed anche qui io non ne so mezza,perche' non ho mai utilizzato e mule. Su quest'ultimo il blocco e' legato al firewall, e lei non riesce a consentirne il giusto fuzionamento perche' non sa da dove settarne la corretta esecuzione. Riferisco ancora (ambasciator non porta pena :"Forse Monsee me l'ha consigliato per evitare di riempire il forum di domande" .Aggiunge :"Scherzo,un modo x sdrammatizzare,grazie Monsee per la tua disponibilita'!" La regia degli emoticons e' mia! Cmq lei riuscira' a vedere la tua risposta,speriamo possa risponderti personalmente A questo punto il mio compito e' finito,ti ringrazio per la disponibilita' augurandoti una splendida domenica
|
|
|
Grazie Laretta per la tua disponibilità :-)) Volevo farvi sapere che sono riuscita a risolvere i problemi con i programmi di condivisione...spulciando in internet ho trovato delle guide utilissime Adesso sembra tutto ok !!!! Ringrazio tutti per i chiarimenti siete fantasici Ci sentiremo al prossimo problema tecnico!!
|
|
|
PER laretta e palmira laretta ha scritto:"Forse Monsee me l'ha consigliato per evitare di riempire il forum di domande" Oddio, m'hanno sgamato! (scherzo, ovviamente! )
|
|
Guest |