Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

vi risulta questa notizia? Opzioni
antonpaco
Inviato: Friday, February 22, 2008 1:24:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
Un amico mi ha detto che la cassazione a genova ha dato ragione ad un tipo che aveva disinstallato vista premium e messo XP su un pc nuovo, non gli era stata riconosciuta la garanzia su un guasto allo schermo, la cassazione appunto gli ha fatto riconoscere la garanzia. C'e' qualcuno che puo' confermare quanto sopra? che magari ha letto la stessa notizia?
Sponsor
Inviato: Friday, February 22, 2008 1:24:44 PM

 
esafluoruro
Inviato: Friday, February 22, 2008 2:56:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Direi che neppure doveva arrivarci in cassazione, una modifica software non può compromettere l'hardware, la palla che se non usi il SO installato non risponde la garanzia ci possono fare il risotto, non ha basi.
Rudewolf
Inviato: Friday, February 22, 2008 3:14:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Anche a Firenze c'è stata una sentenza simile e la Acer ha dovuto rimborsare 149€ di software preinstallato.
antonpaco
Inviato: Saturday, February 23, 2008 12:36:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
prima di comprare il mio HP con XP home sono andato da PC city, ovviamente di pc con XP neanche l'ombra, tutti con vista, chiesi al responsabile se dopo aver acquistato un pc con vista loro potevano formattarmi vista con un XP licenziato, acquistato da loro, dopo avermi guardato per qualche attimo come se venissi da marte mi disse, assolutamente no, questo e' un pc che esca con vista, facendo una cosa del genere lei perde la garanzia, parole testuali di PC CITY.
monsee
Inviato: Saturday, February 23, 2008 12:54:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Le "parole testuali" che t'ha detto il tizio son pure menzogne: sul piano legale non valgono niente. Ci manca pure che tu non sia libero di scegliere il Sistema Operativo che vuoi usare!
Comunque, dammi retta: acquista il computer tuo su Internet (è la via migliore, a parer mio: specie se vai ad acquistare un notebook. La DELL, per esempio, mette in vendita anche ottimi notebooks -a prezzi interessantissimi- con preinstallato XP Professional Service Pack 2) oppure in un negozio vero e proprio (NON da un Supermercato o da un Discount!)...
enigmista63
Inviato: Sunday, February 24, 2008 12:45:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao ,a maggio 2007 ho aquistato da PC CITY di collegno torino un pc nuovo con vista,ho chiesto di installare il mio xp originale e dopo lo avrei ritirato,bene dopo 24 ore ho ritirato il pc con XP,e mi hanno dato il cd di ripristino con vista del nuovo pc.
antonpaco
Inviato: Sunday, February 24, 2008 2:47:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
meno male, mi avete sollevato, in effetti era quantomeno ingiusto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.