Rank: Member
Iscritto dal : 12/5/2000 Posts: 20
|
Da un po' di tempo, appena apro cartelle contenenti videoclip, il pc mi si blocca e compare avviso di errore in explore.exe Qualche anima gentile mi sa dire che succede? Il mio sistema e W XP Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Windows cerca -evidentemente- di visualizzare le anteprime d non ci riesce. Sicché, il computer va in tilt. Per porre fine alla questione, devi aprir la cartella in questione (cosa che probabilmente provocherà l'apparizione del messaggio d'errore). Fatto ciò, infischiati del messaggio di errore (non cliccarci sopra in nessun modo!) e imposta, per quella cartella la "Visualizzazione per Titoli" oppure la "Visualizzazione per Icone". Fatto ciò, CHIUDI LA CARTELLA (è importante). Solo a questo punto, dovrai cliccare sull'OK del messaggio di errore, dopo di che dovrebbe chiudersi explorer.exe e forse anche impallarsi anche il computer. Come che sia, tu, devi riavviare il computer. Al riavvio, dovresti constatare che, aprendo la cartella, non ci son più le "anteprime" dei tuoi video (ci sono i video, naturalmente!), però -in compenso- non ti si impallerà più explorer.exe...
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/5/2000 Posts: 20
|
Grazie. E' importante, come tu dici, riavviare dopo la modifica. Altrimenti si reimposta su anteprima. Sei un drago, Monsee.
|