|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/30/2005 Posts: 0
|
Ciao a tutti. Ho acquistato una tastiera Trust "kb 1500 illuminated keyboard" (non è previsto alcun cd di installazione) e, dei 13 tasti funzione, mi funziona solo lo standby. Nella casella di configurazione tastiera (Pannello di controllo\Stampanti e atro hardware\tastiera), alla voce "tasti", mi compare l'elenco ma vuoto; non c'è alcun tasto da configurare. Ho inoltre già provveduto alla configurazione dei programmi predefiniti (Pannello di controllo\Installazione applicazioni\Impostazione accesso ai programmi), come da istruzioni del manuale, ma senza successo. Prima avevo una tastiera HP che ho provveduto a disinstallare prima di istallare la Trust. Il bello è che sul pc del rivenditore i 13 tasti funzionano benissimo. Dove devo agire per farli funzionare? Di driver specifici per questa tastiera non ne trovo. Ah, la nuova tastiera è USB mentre la vecchia era Ps/2. Grazie in anticipo a tutti.
HP Pavilion t640.it Intel Pentium 4 530 ATI Radeon X300SE (128MB memoria video) Windows XP sp2
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prova a ripulire il pc dai file inutili e il registro di sistema e cambia porta(anche se molto probabilmente lo hai gia fatto).
|
|
|
Ciao e grazie. Ti dirò di più. Con sequenze diverse ho già: ripulito con Reg Seeker più volte; disinstallato da "gestione periferiche" tutte le voci che vengono create quando collego la tastiera e cioè :"Tastiera HID", "Periferica compatibile HID", "Periferica USB Human Interface", Periferica controllo consumi compatibile HID", "Periferica USB composita"; ho provato 5 porte USB diverse; ho provato ad avviare il pc con tastiera collegata e anche a collegarla a pc avviato ma il risultato è sempre desolatamente lo stesso: "il nuovo hardware è stato installato corretamente ed è pronto a funzionare" però dei tasti funzione continua a funzionare solo lo stand by. Non so più che pesci pigliare.
|
|
|
Nella mia tastiera per abilitare i tasti funzione devo premere un apposito tasto.Che sia anche nella tua?
|
|
|
Purtroppo ho un tasto "Fn", ma non mi abilita nulla se non il blocco tastiera ("Fn" + "F11").
|
|
|
Prova a collegare tramite un adattatore USB\PS2 la tastiera alla porta PS2 del pc.La mia tastiera è usb ma è collegata alla porta ps e funziona benissimo.
|
|
|
lo scopo del mio acquisto è che la tastiera Trust è retroilluminata e mi serve per la scarsa luminosità della mia postazione; credo perciò che collegandola alla porta PS/2 non sia più alimentata l'illuminazione. Comunque è una prova che farò, anche solo per togliermi una curiosità in più.
|
|
|
FINALMENTE!!! Ho finalmente risolto il mio problema. Anche se la Trust afferma che per questo tipo di tastiera non serve alcun driver, se ho voluto vedere funzionare i miei tasti funzione ho dovuto installare dei drivers dedicati ad un'altra tastiera. Se in futuro a qualcuno potesse servire io ho la "KB 1500" e servono i drivers per la "KB 2200". Ciao a tutti e mille grazie comunque.
|
|
|
Grazie dell'info clevdi.
|
|
Guest |