Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ad-aware 2007 e ad-aware se personal..differenze..??..!!.. Opzioni
p060477
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 8:22:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao!
ma quali sono le differenze tra adaware 2007 e adaware se personal..??
perche' su aiutoamici ci sono entrambi..e tra l'altro prima e' apparso per il dl il 2007 e poi da pochi giorni il se personal..:

Ad-Aware SE 1.06
Ad-Aware SE é un programma per la ricerca e l'eliminazione dei programmi spyware che si insidiano nel nostro computer, queste spie vengono il più delle volte inseriti installando programmi trovati in rete, ma possono essere ricevuti anche visitando dei siti internet. Queste spie possono agire in vari modi, inviando i nostri dati sulla rete, dirottarci su altri siti che non desideriamo ... download || scheda Aiutamici Code: 0003

Versione Programma
04.02.08 - 31.12.07
Ultimo Aggiornamento
04/02/2008
Sistema Operativo
95 - 98 - ME - 98SE - 2000 - XP
Lingua:
Download: 237
Ad-aware 2007
Ad-aware 2007 é un programma per la rimozione di spyware, gia conosciuto come Ad-aware SE. Sono state notevolmente migliorate le abilità nella scansione del registro di sistema e nel riconoscimento di tutti gli hijackers del browser conosciuti e sconosciuti. La versione gratuita non permette il controllo in tempo reale degli spyware. download || scheda
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 8:22:25 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 11:32:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La versione 1.06 non è più supportata (e non riceve più nuovi aggiornamenti) dallo scorso Dicembre. Insomma, si tratta di un OTTIMO programma che è stato "ammazzato" a bella posta dalla sua Casa Produttrice. Averlo è totalmente inutile.
La versione 2007 è più "moderna", ma anche assai inferiore alla precedente 1.06 (fra l'altro consuma risorse anche se non viene manco aperta!)...
blu_mare
Inviato: Thursday, February 07, 2008 1:23:03 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/20/2005
Posts: 17
Ragazzi, io vi leggo sempre con molto interesse, Cosa intendi per" consuma risorse anche se non viene aperto?" In alternativa cosa consigli come antispy?

Ciao a tutti, siete sempre i n.1!!!
p060477
Inviato: Thursday, February 07, 2008 8:17:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
monsee ha scritto:
La versione 1.06 non è più supportata (e non riceve più nuovi aggiornamenti) dallo scorso Dicembre. Insomma, si tratta di un OTTIMO programma che è stato "ammazzato" a bella posta dalla sua Casa Produttrice. Averlo è totalmente inutile.
La versione 2007 è più "moderna", ma anche assai inferiore alla precedente 1.06 (fra l'altro consuma risorse anche se non viene manco aperta!)...


...alla luce di quanto detto da monsee mi chiedo come mai questo sito abbia in questi giorni proposto proprio tale software "obsoleto" per il download...
..attendo risposta dai suoi admin..
grazie!!
luca
soloferrari
Inviato: Thursday, February 07, 2008 9:44:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Ragazzi buongiorno,
io ho disistallato "SE" e istallato il 2007 ma aimè sono tornato alla precedente versione primo perchè è in Italiano secondo perchè facendo fare la scansione dalla versione 2007 non mi trova mai nulla nonostante faccia quella "full"!!
Dove e chi sbaglia di noi??
Pierpaolo
p060477
Inviato: Thursday, February 07, 2008 10:10:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
..a questo punto urgerebbe un "chiarimento" da parte degli admin..o no..??!!..
a.roselli
Inviato: Thursday, February 07, 2008 10:14:13 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Vediamo di chiarire alcuni dubbi

ho riproposto il download di Ad-aware SE perché stranamente la ditta ha prodotto un aggiornamento, anche se questo non è possibile scaricarlo dal programma, va invece scaricato, decompresso e inserito in sostituzione a quello presente nella cartella del programma, probabilmente la ditta ci ha ripensato e continuerà a supportare la versione SE, ma in questo caso perché non far scaricare gli aggiornamenti dal programma stesso?

la versione 2007 è compatibile solo per win 2000/xp/vista, è molto meglio della versione SE, durante la sua installazione inserisce un file in esecuzione resuidente anche se il programma non viene lanciato, serve per poter rintracciare alcuni malware durante la scansione, cosa impossibile se non fosse già residente.

SOLOFERRARI dice che la versione SE trova più cose della versione 2007, non è cosi, quello che trova la SE sono le tracce MRU che non sono pericoli e sono inutili da eliminare. Se non trovi spyware significa che non hai spyware da trovare e devi esserne contento.

Il mio consiglio, installate Windows Defender o Spyware Terminator che impediscono l'installazione di spyware e per un controllo mensile utilizzate SPYBOT.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

p060477
Inviato: Thursday, February 07, 2008 11:44:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao!
grazie a a.roselli!
1)..e' strano il modo di aggiornare della se..perche' ora bisogera' sempre scaricare tale file zip..??..e' veramente anomalo..
2)quoto invece soloferrari..la se mi ha trovato malaware non trovato dalla 2007 che ripeto non trova assolutamente nulla..
3)la traccia "residente" della 2007 che pero' non ha protezione residente,almeno la free,e' una altra grossa anomalia a mio modesto parere..
4)tra win defender e spy terminator,dato che e' bene uno solo,quale ci consigliate??

grazie!!
luca
soloferrari
Inviato: Thursday, February 07, 2008 5:28:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Carissimi,
nell'incertezza io ho disistallato SE e ho istallato Defender e spybot.
Intanto che facessero i dovuto aggiornamenti e sistemazioni varie al nuovo AdAware2007 poi quando saranno pronti lo istallerò....
Grazie Alfonso!!!
Pierpaolo
monsee
Inviato: Thursday, February 07, 2008 6:06:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per l'esperienza che ne ho avuto io (e che mi ha condotto, dopo averlo provato, a disinstallarlo senza alcun rimpianto) Ad-Aware 2007 non è neppure degno di lustrar le scarpe all'ottimo Ad-Aware 1.06 SE. Il fatto che assorba risorse come se fosse "residente" senza far niente di realmente "residente" è uno dei motivi principali che m'ha spinto a non utilizzare la versione 2007. Poiché la versione 1.06 SE, all'opposto della 2007, è per davvero buona, sono ben lieto che Alfonso abbia deciso di tenerla ancora e spero vivamente di Lavasoftusa ci ripensi per davvero e riprenda a supportar pienamente la versione 1.06 PE (del resto, se si va a leggere anche sul loro forum, si trova un gran rimpianto della versione 1.06 SE e tante lamentele riguardo alla 2007). Il fatto di non consentire l'aggiornamento "dal programma", mi par che sia, comunque, un pessimo segnale. Del resto, è sempre meglio, comunque, della prima dichiarazione che Lavasoft rilasciò quando alcuni Utenti fecero notare che Ad-Aware 2007 "consumava" come se desse "protezione residente" senza tuttavia minimamente darle. Quella volta, Lavasoft rispose (cito il senso, non le parole esatte): "Se questo non vi va, cambiate antispyware: ne esistono tanti altri." (... e diede anche un elenco di programmi "alternativi ad Ad-Aware"!)
Personalmente, suggerisco di NON installare Ad-Aware e di non utilizzar tale programma fino a quando (se mai accadrà) Lavasoft non dovesse decidere di ripristinare il supporto alla versione 1.06 SE (o non si decida a eliminare i gravi difetti della versione 2007 [incluso l'insensato consumo di risorse]).
a.roselli
Inviato: Thursday, February 07, 2008 6:26:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Tra Windows Defender e Spyware Terminator, personhalmente preferisco il primo, ma va bene anche l'altro, con questi programmi installati l'utilizzo di programmi come Ad-aware e Spybot, ecc. sono praticamente inutili perché impediscono l'installazione di spyware, in ogni caso un controllino ogni tanto non fa certo male

Spybot ha un'altra importante funzione, l'immunizzazione, questa permette di scaricare e inserire nella lista nera dei browser gli indirizzi dei siti pericolosi. Con spybot, dopo aver scaricato gli aggiornamenti, cliccate il pulsante IMMUNIZZA e dopo la scansione cliccate l'icona con la croce verde IMMUNIZE.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, February 07, 2008 6:46:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In effetti, la funzione "Immunizza" è una delle cose migliori di Spybot (programma, a mio parere, indispensabile). Usandola e usando -assieme- anche SpywareBlaster, il margine di sicurezza -durante la navigazione in Rete- migliora di parecchio.
p060477
Inviato: Friday, February 08, 2008 8:34:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
aggiorno:
disinstallando ad-aware 2007 la disinstallazione,canonica da pann controllo,in default elimina anche la vers se..cosa gia' arbitraria..
ma la ciliegina e' che dopo al riavvio al boot del sistema appare a video la scritta:
lsdelete program not found skipping autocheck..

facendo una ricerca con google ho scoperto che e' sempre colpa di ad aware..
ho pure dovuto cancellare una chiave di reg di sistema..

la morale e' che sono dei "delinquenti"..
e caldeggio fortemente la richiesta agli admin di questo sito di eliminare i prodotti
della lavasoft da questo rispettabile sito..!!

luca
antonpaco
Inviato: Wednesday, February 20, 2008 5:16:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
anche io fino a poco tempo fa avevo la versione vecchia che andava benissimo, poi ho scaricato la nuova versione ma ho la vaga impressione che non serva a nulla o comunque a ben poco, e' piu' complicata e non trova nulla, la sto usando pochissimo, credo sia meglio disinstallarla.
p060477
Inviato: Wednesday, February 20, 2008 11:29:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
antonpaco ha scritto:
anche io fino a poco tempo fa avevo la versione vecchia che andava benissimo, poi ho scaricato la nuova versione ma ho la vaga impressione che non serva a nulla o comunque a ben poco, e' piu' complicata e non trova nulla, la sto usando pochissimo, credo sia meglio disinstallarla.


..si disinstallala che e' meglio..e poi guarda che non ti appaia una scritta strana al re-boot di windows..se si dovrai pure cancellare delle chiavi di registro..accidenti a loro e a chi ancora li consiglia..
in bocca al lupo!!
luca
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.