Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spazio non allocato Opzioni
chiastra
Inviato: Monday, February 18, 2008 8:44:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 170
(spero sia la sezione giusta).Ecco cosa mi è successo:avevo un disco con installato XP Home riposto in un cassetto,ho deciso di montarlo sul computer dove come disco "principale" su IDE 1 master c'è XP Pro.A quel punto è uscita una finestra che dice:"Windows ha installato il nuovo componente hardware".Bene,ho pensato..vado a vedere con esplora,e vedo sì il secondo disco,ma accanto allo spazio utile c'è anche uno "spazio non allocato",quindi non accessibile.In questo spazio non allocato c'erano dei dati in una partizione.Come posso rendere visibile questo spazio,e quindi usarlo,ammesso che si possa?
Ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Monday, February 18, 2008 8:44:50 AM

 
lui49
Inviato: Tuesday, February 19, 2008 9:48:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
da pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->gestione computer-->gestione disco puoi visualizzare il nuovo hd e le sue partizioni. Se lo spazio non è allocato significa che è disponibile, e puoi pertanto formattarlo e utilizzarlo assegnadogli una lettera di sistema o lo puoi eliminare del tutto e ingrandire l'altra partizione.
chiastra
Inviato: Wednesday, February 20, 2008 9:09:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 170
grazie lui49,ma vorrei renderlo visibile,nel senso che dentro questo spazio non allocato c'erano dei dati.Si può fare nulla? devo considerarli persi?in questo caso "gestione computer" mi permette di unirlo per formare una sola partizione,somma delle due?
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.