Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Verifying DMI Pool Data..... Opzioni
reartu46
Inviato: Monday, February 18, 2008 1:58:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 318
Verifying DMI Pool Data Boot from CD
Disk Boot failure, insert system disk and press enter

Stamani il mio PC Packard Bell (WS XP Pack2) ha dato i numeri.
Per tre quattro volta, non mi avviava il WS XP ripetendomi che dovevo inserire il CD di sistema. Quello ce l'ho e' della PackardBell , ma l'ho usato per formattare l'HD, ed ho paura che invece di avviare il PC mi avvia la formattazione....
Dopo aver fatto diversi tentativi, ho aperto l'unita' CD e appena comparsa la scritta glielo chiusa (senza nessun CD dentro) facendogliela "sentire". Dopo si e' avviato. Non mi so spiegare come mai in fase di "...verifying DMI Pool Data..." non e' riuscito ad avviarsi da solo. Nemmeno premendo F8 (modalita' provvisoria) riusciva ad avviarsi.
Ho il timore che mi possa capitare di nuovo. Eventualmente cosa posso fare ? (senza pero' inserire il CD di sistema che mi formatterebbe l'HD) - Cosa e' il " DMI Pool Data BOOT - gli si puo' dare una opzione premendo F2 o F3 ?
Scusate sono completamente ignorante in questo campo. Se no debbo portarlo da un tecnico che ci capisce.
Grazie a chi mi puo' dare dei lumi
Sponsor
Inviato: Monday, February 18, 2008 1:58:40 PM

 
Rudewolf
Inviato: Monday, February 18, 2008 4:05:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il DMI Pool data boot è quello che da le sequenze di caricamento evidentemente qualcosa si è danneggiato nel boot e per trovare la vera causa bisognerebbe fare diverse prove,ma se non sei molto esperto non ti consiglio di farlo.L'unica cosa che puoi provare è resettare il bios togliendo la batteria tampone per un quarto d'ora.Altra causa il danneggiamento di un settore dell'Hd.Se metti il cd di Windows nel lettore non parte in automatico la formattazione perciò lo puoi inserire tranquillamente e vedere cosa vuole dal cd del S.O.
reartu46
Inviato: Tuesday, February 19, 2008 7:49:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 318
Grazie Rodolfo, si e' rimesso da solo.
Ma nella base del PC fisso ci sta anche li' la batteria tampone, o solo nei portatili ?
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.