Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nod32 Opzioni
bazzurlone
Inviato: Monday, February 11, 2008 6:22:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Devo rinnovare l'abbonamento del Norton internet security,il costo inizia a essere un po'esorbitante:passa i 50 eurozzi.
Un mio amico programmatore di professione mi ha consigliato caldamente il Nod32,costa meno e lo ritiene piu valido
Voi cosa ne pensate.
Per rimuovere il Norton bastera'la procedura da installazioni applicazioni o bisogna usare un tool di rimozione,perche cosi' facendo rimuoverei anche il norton ghost.
poi cosa potro' usare come firewall da abbinare al nod32
Grazie per i consigli Applause
Sponsor
Inviato: Monday, February 11, 2008 6:22:58 PM

 
Rudewolf
Inviato: Monday, February 11, 2008 7:12:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Norton Antivirus+Antispyware 3 licenze costa 48€ nei negozi Mediaworld,lo ha acquistatato mio figlio.
monsee
Inviato: Monday, February 11, 2008 10:39:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Nod32 è -a mio parere- uno fra i migliori antivirus a pagamento esistenti (personalmente, metto subito dopo AVG 7.5 Professional [che, fra tutti, è il più economico, dato che si può far l'abbonamento biennale] e Kaspersky). Se vuoi tenere Norton Ghost, non far girare il tool di rimozione. Alternativa (a mio parere, preferibile): disinstalla anche Norton Ghost e poi fai girare il tool di rimozione. Dopo di che, riavvia il computer. Reinstallerai daccapo Norton Ghost quando vorrei fare un nuovo backup. Per ripristinare il backup NON serve aver Norton Ghost installato (per la versione 9, per esempio, si deve semplicemente inserire il CD d'installazione di Norton Ghost e poi avviare il computer "da CD").
bazzurlone
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 6:53:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Ero sicuro della tua risposta Monsee,quando si parla di antivirus e norton ghost sei la mia ancora di salvezza.
Il problema è appunto il Ghost,ho avuto il disco molto tempo fa da un mio amico che non l'usava(faceva parte di una offerta della serie due prodotti al prezzo di uno),una volta installato l'ho restituito e l'amico è un secolo che non lo vedo.
Secondo te'basta disinstallare il norton security da installazioni applicazioni e magari dare una bella ripulita al reg di sistema con ccleaner per poter installare il nod32?
Approfitto ancora della tua cortesia:zone allarm puo' andare bene come firewall da abbinare al nod?
GRAZIE!
monsee
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 8:12:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Zone Alarm può pure andare, ma -sinceramente- se vuoi un valido firewall in lingua italiana (free) che lavori benissimo col Nod32, ti suggerisco Sunbelt Personal Firewall (shareware, ma -se non lo compri- dopo 30 giorni di prova perde alcune sue funzioni [col che, diventa anche migliore!] e lo si può continuare a usare -purché "per uso privato e non commerciale"- del tutto gratuitamente). Esistono (ma sono in lingua inglese) anche due altri ottimi firewalls: Online Armor (che, col Nod32, farebbe di certo una bella coppia) e COMODO Firewall Pro (quest'ultimo, scaricabile anche da Aiutamici), entrambi di valore.
Puoi scaricare Online Armor (in inglese) dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://www.tallemu.com/free-firewall-protection-software.html
Puoi invece scaricare Sunbelt Personal Firewall (in italiano) dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://www.sunbelt-software.com/Home-Home-Office/Sunbelt-Personal-Firewall/Download/
In quanto al tuo Norton Ghost, mi sorge una domanda: ma ome pensi di poter mai effettuare -in pratica- il "ripristino" se non hai il CD d'installazione? (perché, sappilo, è necessario!)... a meno che tu non abbia Norton Ghost 2003 (che è in lingua inglese). Se fosse così, sappi che devi creare un apposito floppy-disk (se ne possono creare di due tipi, a seconda degli scopi e delle esigenze) e sarà poi tramite tale floppy-disk che potrai effettuare anche il "ripristino"...
Sappi, comunque, che esistono altri programmi (in lingua inglese!) gratuiti, capaci di sostituire degnamente Norton Ghost: ad esempio CloneZilla, che viene dal vasto (e bellissimo) "Pianeta Linux"...
bazzurlone
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 9:23:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Ho il disco di avvio di ghost,ma non ho il seriale,non l'ho ricopiato.Ho solo fatto una copia del cd(qualche anno fa ero molto patacca)l'unica speranza,in caso di reinstallazione è quello di riuscire ad estrarre dal cd il seriale con isobuster
RIGRAZIE
monsee
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 2:05:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se stai parlando di Norton Ghost 2003 NON serve alcun codice seriale (quello che ho io e che mi è stato venduto "in bundle" assieme a Norton Ghost 9.0 non abbisogna di nessunissimo product-key). Se stai parlando di Norton Ghost 9.0, invece il product-key è necessario unicamente per poter installare: per fare il "ripristino" partendo da un'immagine di backup già creata NON servde digitare alcun seriale: si inserisce il CD, da quel CD si avvia il computer e poi si imposta il "ripristino" desiderato. Naturalmente, devi già avere pronta una precisa "immagine di backup" del tuo Volumne C da poter "ripristinare" (e tale "immagine di backup" NON deve esser conservata dentro al tuo Disco C. Quando si avvia "da CD" (col CD d'installazione di Norton Ghost 9.0, se non altro) il programma lavora per un tot di ore (mi pare una dozzina, ma non ne sono certo), dopo di che si disattiva. Non serve alcun "seriale", ovviamente, dato che il CD non se ne farebbe niente. Il "seriale" serve unicamente se si vuole INSTALLARE Norton Ghost (al fine, per esempio, di crearsi una nuova "immagine di backup").
bazzurlone
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 7:45:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Il seriale mi servirebbe nel caso di reinstallazione dopo il passaggio del tool di rimozione di norton internet security(è quello il mio cruccio).
L'immagine disco l'ho salvata dentro un hd esterno(sei stato proprio tu,anni fa a consigliarmi di salvare il backup o su un secondo hd oppure in un hd esterno)

Uso il ghost 9.0
monsee
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 8:07:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ma la reinstallazione di Norton Ghost to serve solo se intendi realizzare una NUOVA "immagine di backup": se quel che vuoi è "ripristinare" il Sistema Operativo dall'immagine che hai già (in salvo) nel Disco Esterno, NON serve affatto che reinstalli Norton Ghost. Quello che serve, per fare il RIPRISTINO è il CD (oppure il floppy, nel caso di Norton Ghost 2003).
bazzurlone
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 8:44:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Giusto quello che dici,ma io che sono un Patacca,ogni15 giorni faccio un nuovo Backup .
A parte le facezie e il piacere di dialogare con te,io penso che una volta disinstallato il NIS,e ripulito il registro con ccleaner posso installare il nod senza problemi (o no)
A proposito di Patacca(Modo romagnolo per definire un personaggio casinaro,io,)
At salut!Angel
monsee
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 8:49:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si tratta di questione di "fortuna". Sei un tipo fortunato, Bazz? (ovvero: sei un "Gastone Paperone"?)
Se sì: allora è assai probabile che quando andrai a disinstallare il NIS tutto andrà bene e sarà sufficiente dare poi una pulitina al Registro con CCelaner e, immediatamente dopo, RIAVVIARE il computer.
Se no... Oh beh, vedremo!...
bazzurlone
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 9:28:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
piu, che fortunato mi ritengo tosto:in poche parole non so se tu credi ai segni zodiacali;sono un Ariete,sinonimo di caparbieta'(sono un testone Brick wall )e se mi metto in testa una cosa non c'è pc o antivirus o accidente informatico che mi impedisca di fare quello che mi sono prefissato(a parte la moglie Whistle )
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.