|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/26/2005 Posts: 24
|
Premesso che la ricevuta di ritorno di una e-mail avviene quando il destinatario clicca sul si dopo l’avvenuta richiesta. Io invece vorrei configurare Outlook Express per avere la notifica dell’apertura del’e-mail, senza che il destinatario possa interferire sulla ricevuta di ritorno. Si può?Grazie!!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Temo proprio che non si possa...
|
|
|
monsee, ho trovato la soluzione, vorrei spiegarla ma per farlo dovrei inserire una immagine qui in questa risposta, ma non riesco a farlo, insegnami con un passo a passo che poi ti rispondo. grazie!!!
|
|
|
Innanzitutto, ti serve aver l'immagine. Falla "leggera" e abbastanza piccolina (un jpeg, ad esempio, andrebbe bene). Dopo di che, devi uplodarla sul siti ImageShackhttp://img353.imageshack.us/Per farlo, devi cliccare su "Sfoglia", individuar l'immagine, selezionarla e poi cliccare sul pulsante " host it!". Puoi anche scegliere di rimpicciolir l'immagine, se ti par sia il caso. Al termine del processo, devi copiare l'indirizzo (dell'immagine) che intendi postare e poi devi venirlo a postare qui sul forum. Quando lo posterai, dei metterlo fra due "tag" di immagine (insomma, devi scrivere [ img] immediatamente PRIMA di incollare l'indirizzo e [/img] immediatamente DOPO l'indirizzo incollato). Tieni presente che, per riuscire a spiegarti, ho dovuto ricorrere ad un trucco: ho usato il colore ROSSO (che non serve) e ho lasciato uno spazio vuoto dopo la prima parentesi quadra aperta (tu NON devi lasciarlo, invece!)
|
|
|
Come prima cosa apriamo Outlook Express "/> Clicchiamo su strumenti ed opzioni, si apre la pagina sottostante poi la configuriamo come la figura qui sotto. "/> Fatto questo apriamo crea messaggio per spedire una nuova e-mail, su questa pagina clicchiamo su strumenti e su richiedi conferma di lettura ( questa azione si dovrà fare ogni volta che si vuole spedire una nuova e-mail) "/> A questo punto il gioco è fatto, ovviamente bisogna scrivere con buona sintesi l'oggetto dell'e-mail, perchè sarà l'unico aggancio (nella ricevuta di ritorno) dove si può indentificare i contenuti dell'email spedita. Spero di essere stato chiaro nell'esposizione. grazie monsee!!!!!!
|
|
|
Sulla seconda figura non riesco ad ingrandirla, comunque:
cliccare sulla voce CONFERME, poi mettere una spunta sulle voci. "INVIA SEMPRE CONFERMA DI LETTURA", E SU "TRANNE PER I MESSAGGI INVIATI A LISTE DI DISTRIBUZIONE SENZA IL PROPRIO NOME NEI CAMI A O CC". e cliccare su ok per chiudere.
Scusa monsee per la scarsa spiegazione, se tu hai capito, per cortesia spieghela tu con la tua professionalità è una cosa utile per tante persone. ciao
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
basta però che il destinatario tenga spuntato "non inviare mai una conferma di lettura" e la tua richiesta viene ignorata.......
|
|
|
Sì, LUI49 ha ragione. Del resto, è naturale che l'invio o meno di una "ricevuta di lettura" debba spettare insindacabilmente al destinatario e non possa essere "imposto" dal mittente...
|
|
Guest |