Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non riesco a caricare il S.O. pur settando il boot da cdrom,mi carica da HD Opzioni
falemar
Inviato: Saturday, February 09, 2008 8:56:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2006
Posts: 0
Ciao a tutti.Mi scuso innanzitutto per questa mia domanda di aiuto,ma dopo innumerevoli ripensamenti e seguendo i vs consigli e sopratutto seguendo il link da voi indicato ;http://www.chicchedicala.it/2007/12/25/guida-alla-formattazione-di-un-pc-e-successiva-installazione-di-windows-xp/ mi sono deciso a formattare il mio pc.Sono andato sul Bios ed ho settato First boot device come "cdrom" stessa cosa per il Second boot device ed infine settato il third boot device come "floppy" ho salvato il tutto e ho fatto l'avvio del pc,è comparsa la solita schermata iniziale tanto veloce da non leggersi e la comparsa dell'avvio da cd,dal cd ha effettivamente letto qualcosa(il led si è acceso) ma alla fine ha caricato le vecchie impostazioni come fosse ripartito da HD.
Ho dato un ulteriore occhiata alla sezione "Advanced Bios Features"la prima voce è Hard disk boot priority ed è settato di default "Press Enter";le altre opzioni sono:1)Bootable Add in cards .2)CH0 Maxtor6Y08 può essere questo l'inghippo? Grazie per il vostro aiuto
Sponsor
Inviato: Saturday, February 09, 2008 8:56:03 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, February 09, 2008 9:39:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può essere che il CD sia "sporco" (o che lo sia il lettore) o che il CD si sia rovinato. Prova a pulire bene il CD (senza rischiare di graffiarlo!) e/o prova a vedere se, su un altro computer, invece, il CD funziona e parte...
falemar
Inviato: Sunday, February 10, 2008 5:59:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2006
Posts: 0
dopo il riavvio,se metto nel lettore il cd,mi compare la schermata di installazione di xp

r16
Inviato: Sunday, February 10, 2008 2:28:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
che sappia io ,devi prima mettere il cd ,e poi avviare il pc. (se vuoi che parta dal cd)
falemar
Inviato: Sunday, February 10, 2008 3:31:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2006
Posts: 0
r16
così ho fatto e l'ho scritto nel primo messaggio
barbone
Inviato: Sunday, February 10, 2008 3:46:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
...ma la scritta "Premere un tasto per avviare da CD-ROM", è comparsa ?
falemar
Inviato: Monday, February 11, 2008 9:42:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2006
Posts: 0
"barbone"
si,è comparsa ed ho premuto.Nulla di fatto,parte sempre con le vecchie configurazioni.Ho provato a far un ulteriore avvio senza premere avvio da cd ma il risultato è lo stesso.
falemar
Inviato: Monday, February 11, 2008 10:02:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2006
Posts: 0
"barbone"
vorrei darti informazioni in merito alla mia decisione di formattare e reinstallare il s.o. Circa 15gg fa non ho più visto nella barra degli strumenti l'icona di Avast che normalmente è presente.A questo punto ho provato a lanciare Avast direttamente,mi è comparsa la scritta "applic.Win32 non valida",non demoralizzato ho deciso di ritornare indietro di un mese attraverso un Ghost precedente,risultato: "applic.Win32 non valida"-ho quindi deciso di far una scansione attraverso Norton Security scan tramite google,non ha trovato nulla. Ribadisco che il pc,anche se un pò lento funziona.Il fatto di avviarsi con le vecchie configurazioni non potrebbe essere dovuto a:nel Bios>Advaced Bios Features nella prima riga c'è Hard disk boot primary,di default c'è "press Enter" le opzioni oltre a press enter sono:
1)Bootable add in cards 2) CH0 Maxtor 6Y08 (CHE è L'hd)??




monsee
Inviato: Monday, February 11, 2008 12:41:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, il CH0 Maxtor 6Y08 è l'Hard Disk.
barbone
Inviato: Monday, February 11, 2008 12:43:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
"applic.Win32 non valida" ....probabile virus fai scansioni online con altri ...
Maxtor 6Y08 è hard disk...
Commenta:
...nel Bios>Advaced Bios Features nella prima riga c'è Hard disk boot primary,di default c'è "press Enter"
dai invio e poi o con le frecce o con + (dipende dal tipo di bios) cerca cd-rom
che bios hai ?
falemar
Inviato: Monday, February 11, 2008 5:23:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2006
Posts: 0
Barbone,
mi dai qualche dritta per dirti che tipo di Bios abbia, inoltre ti ho detto di aver fatto una scansione con Norton security scan,quale potrebbe essere un altro antivirus da cui possa fare una scansione on line?Ma poi se ho un virus,se faccio una scansione on line non è che dia la possibilità ad altri virus di intruffolarsi nel pc? Inoltre ...nel Bios>Advaced Bios Features nella prima riga c'è Hard disk boot primary,di default c'è "press Enter"
le altre due opzioni sono quelle che ti ho scrtto in precedenza,non fa cenno di cdrom.Ora penso di utilizzare il cd originale di Win XP ma sp1 che non ho mai usato,quello che ho provato,l'ho preso dalla rete con sp2
barbone
Inviato: Monday, February 11, 2008 6:06:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
per il bios guarda qua ... http://www.megalab.it/articoli.php?id=944

per la scansione non ho mai sentito che si possano prendere virus facendo la scansione online, cmq se hai deciso di formattare è inutile. Nel caso volessi provarci ti do qualche link

http://www.pandasoftware.com/products/ActiveScan.htm

http://www.avp.it/virusscanner.html

http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

ti consiglio di usare il cd originale, e aggiornarlo a sp2 appena possibile
falemar
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 8:04:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2006
Posts: 0
ho fatto una scansione con panda e il pc risulta pulito,ho messo il cd originale di xp e tutto si è messo a funzionare.
Grazie comunque per i consigli dati
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.