Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Info su installasione XP Opzioni
Paolodik
Inviato: Friday, February 08, 2008 11:24:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Ho acquistato in HD usato, l'ho collegato al PC e nel Bios viene riconosciuto come Master, nelo slave ho messo il lettore CD, quando installo il SO dopo la formattazione si bloca prima di oartire per l'installazione e mi dice di schiacciari i tasti ctrl-alt-canc
per ripartire e mi dice nel boot: errore al disco, ora mi sembra strana questa cosa visto che il disco viene riconosciuto, ho provato con un altro disco e sembra non ci sia questo problema, cosa vuol dire che in questo disco acquistato non posso installare XP e che magari lo posso usare solo per backup?
Sponsor
Inviato: Friday, February 08, 2008 11:24:23 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, February 09, 2008 12:10:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Direi che c'è qualcosa che proprio non va nel tuo Disco...
Rudewolf
Inviato: Saturday, February 09, 2008 12:29:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
E' il collegamento che non va! Se non ho capito male hai messo sia l'Hd che il lettore sulla stessa piattina eide,ilprimo come master e il secondo come slave.Togli il lettore dal canale dove è l'hd e collegalo su di un'altro e imposta il lettore come master.
Paolodik
Inviato: Sunday, February 10, 2008 12:50:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Aggiungo altre notizie sperando in un aiutino,ho spostato il disco in un altro pC, ho fatto una scandisk, poi ho provato
a fare due partizioni con Partition Magic, ho quindi riprovato a installare nuovamente xp (formattando in NTFS)
nella prima partizione ma niente da fare, si ferma al momento della installazione, compare una videata blu con scritto questo:Per installare nella partizione selezionata è necessario aggiungere file di avvio nel seguente disco ,SCSI 0, Id 0bus 0, su Atapi (MBR).
Tuttavia questo disco non contiene una partizione compatibile con windows XP,per poter continuare l'installazione
tornare alla schermata di selezione della partizione compatibile con WindowsXP, nel disco specificato, se non è disponibile spazio libero sul disco eliminare una partizione esistente quindi crearne una nuova.


A questo punto ho provato a creare altre partizioni ma stessa musica. Concludendo non so se il disco è recuperabile per metterci il SO, diciamo che ho visto che per ora è possibile solo usarlo per Backup ed è già qualcosa, almeno evito di buttarlo, chi me lo ha venduto mi ha fatto uno scherzetto che poteva evitare, comunque capita, ad ogni modo spero in qualche idea se qualcuno ne sa di più,
Rudewolf
Inviato: Sunday, February 10, 2008 3:44:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Molto probabilmente si è danneggiato l'MBR .
Paolodik
Inviato: Monday, February 11, 2008 11:55:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Rudewolf probabilmente è come dici tu nella risposta però precedente anche se per ora non posso provare e confermare,
infatti ci sono ancora novità su questo argomento, dunque prima ho interpellato chi mi ha venduto il disco che mi ha confermato che a lui funzionava perfettamente, allora ho provato a mettere il disco su un PC non molto nuovo con processore 1 Gb, e qui molto stranamente l'installazione di XP non ha dato problemi ed è andata a buon fine. Questo quindi farebbe escludere danni al disco penso. A questo punto ho provato e riprovato a fare la stessa cosa sul PC che sto assemblando con processore 3 Gb e niente da fare, fa tutte le verifiche dei file ma al momento di installare il sistema vero e proprio non parte e si blocca.La cosa veramente non è spiegabile, escluderei che XP si possa installare su alcuni PC con una configurazione e su altri no.C'è solo una differenza tra un PC e l'altro ma penso non sia quella a parer mio. Sul PC dove fila tutto liscio ho due canali e quindi due master e due slave, ho messo il disco sul primo canale master e il lettore con il disco di XP sull'altro canale e sempre su master.Nel PC dove ho problemi avendo solo un canale IDE per la presenza di altri 4 ingressi Sata e non avendo dischi Sata ma solo IDE ho dovuto necessariamente mettere il disco nel canale IDE in Master e il lettore con il disco XP sempre sullo stesso canale ma in Slave, può essere questo un problema?

monsee
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 12:02:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non puoi usare un Hard Disk S-ATA (è, di gran lunga, la via migliore) o, perlomeno un adattatore?
Se il computer ha bisogno dei SATA è ovvio che non ti funziona l'IDE...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.