Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pb dopo aggiornamento spybot Opzioni
sarah03
Inviato: Saturday, February 09, 2008 1:01:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2001
Posts: 65
S.O. XP Media center s.pack 2, i.e. 7.
Iero ho aggiornato spybot alla versione 1.5.2. Stranamente dopo l'aggiornamento ho avuto la brutta sorpresa di vedere scomparire tutte le impostazioni desktop degli altri 3 utenti. Sembrava fosse sparito tutto : documenti, preferiti, i.e. tutto.
Poi vado a vedere in D:\documenti e settings\nome utente\... e tutto era normale. Tutte le cartelle erano al loro posto.
Alloro ho spento e ho riavviato il pc. A questo punto è tornato tutto normale.
Oggi mi è successo di nuovo dopo aver aggiornato ad-aware ! Cosa può essere ? Qualcuno ha un idea ? Comunque anche oggi spegnendo e riavviando il pc è tornato tutto a posto. Cosa da pazzi ! Ma devo disinstallare spybot ? Sono anni che lo uso e non ho mai avuto problemì.
Sponsor
Inviato: Saturday, February 09, 2008 1:01:10 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, February 09, 2008 1:15:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Potrebbe essere un segno della presenza di qualche "ospite indesiderato" sul tuo Disco Fisso (uno "sgradito ospite" che NON apprezza che tu aggiorni i tuoi programmi di difesa)... Se fossi in te -per pura e semplice prudenza- farei una approfondita scansione online (sul sito Housecall/TrendMicro o su quello di BitDefender, per esempio).
sarah03
Inviato: Saturday, February 09, 2008 7:01:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2001
Posts: 65
Faccio regolarmente le scansioni on line con trend micro. L'ultima sta mattina, ed è tutto regolare. Non ha trovato niente. Tra l'altro ho anche una protezione permanente con avg antispyware ed è tutto OK.
monsee
Inviato: Saturday, February 09, 2008 9:07:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Strano, allora che capiti quel che t'è successo. Prova a fare una scansione anti-rootkit (usando Sophos AntiRootKit, scaricabile da Aiutamici, per esempio). Può esser che tu abbia a bordo un rootkit...
sarah03
Inviato: Sunday, February 10, 2008 8:34:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2001
Posts: 65
Sophos antirootkit mi ha effettivamente trovato una voce che ho eliminato subito. Ma il problema si è ripresentato quindi non era dovuto a questo rootkit. Ho quindi deciso de desinstallare sia ad aware che spybot e mi dispiace molto perchè non mi hanno mai dato problemi prima d'oggi.
monsee
Inviato: Sunday, February 10, 2008 9:04:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Capisco disinstallare Ad-Aware 2007 (non val gran che, a parer mio), però Spybot è un programma ottimo...
Prova a fare quei controlli online (tutti, non solo Housecall/TrendMicro!) che già t'ho suggerito... se c'era quel rootkit, può esserci anche altro...
sarah03
Inviato: Sunday, February 10, 2008 9:10:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2001
Posts: 65
Seguirò il tuo consiglio. Grazie mille e buona serata.
sarah03
Inviato: Monday, February 11, 2008 10:40:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2001
Posts: 65
Oggi ho reinstallato la precedente versione di spybot: la 1.4 e tutto è tornato a funzionare perfettamente come prima. Quindi il problema è la nuova versione 1.5.2. Comunque, se tengo la versione 1.4 avrò dei problemi per quanto riguarda gli aggiornamenti ?
monsee
Inviato: Monday, February 11, 2008 10:53:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Nessun problema: gli aggiornamenti rilasciati per la versione 1.5 vanno benissimo anche per la 1.4...
Ma è veramente strano che la versione 1.5 ultima ti abbia dato dei problemi: io la utilizzo e devo dir che -diversamente dalle precedenti- è pressoché perfetta!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.