Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Misteri (almeno per me...) della masterizzazione Opzioni
neofita_pc
Inviato: Saturday, February 09, 2008 7:14:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Ciao, ho masterizzato su un DVD-RW della TDK un file compresso con WinRar la cui dimensione finale è di ca. 3,5 GB. ed è protetto da password. Nel masterizzarlo ho usato il percorso DATI, ma un messaggio mi avvisava che il file, essendo più grande di 2 GB., per essere masterizzato doveva seguire lo standard UDF1. Io ho accettato ed il file è stato masterizzato correttamente e ad una verifica si apriva (previa immissione di password) senza problemi sul DVD. In seguito ho aggiunto (il tutto era in multisessione) altri file (non compressi) di dimensioni molto minori, e sempre seguendo il percorso DATI, un altro messaggio mi avvisava che siccome i dati precedenti erano stati salvati in UDF anche quelli attuali dovevano seguire questo standard per una corretta masterizzazione. Io ho accettato e i file sono stati aggiunti al precedente. In seguito (già reduce in passato da una perdita di dato su DVD) ho verificato se i file si aprissero correttamente sul DVD, ma il file compresso con WinRar mi dava errore di lettura e non era più leggibile mentre quelli aggiunti dopo erano perfettamente integri. Ho Fatto la cancellazione completa del DVD ed ho ripetuto più volte tutto il procedimento descritto sopra, ma ogni volta il risultato è stato sempre identico.

Ho provato a rifare tutto il procedimento, uguale punto per punto, prima su un DVD+RW kodac e poi su di un altro DVD-R sempre Kodac e alla fine non ho avuto alcun tipo problema! Qaulcuno sa darmi qualche spiegazione? Il problema è del DVD della TDk, del file compresso con WinRar o di che altro?
Sponsor
Inviato: Saturday, February 09, 2008 7:14:04 PM

 
Rudewolf
Inviato: Saturday, February 09, 2008 11:23:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Controlla se sul dvd TDK c'è qualche graffio.Una piccola scalfittura può creare problemi di scrittura.
solfami
Inviato: Sunday, February 10, 2008 11:48:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Se il DVD è integro, proabilmente è la tua macchina che non digerisce quel modello di DVD,
è già sucesso ad un altro tempo fa, allora erano i verbatim.
Un mio conoscente aveva comprato una campana da 50, li scriveva ma poi non li apriva,
su un'altra macchina invece si vedevano.Anxious
neofita_pc
Inviato: Monday, February 11, 2008 9:21:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Ok ragazzi, grazie!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.