Caro Silvio, devi sapere che l'unica interfaccia grafica al mondo ad essere superiore è quella che ci piace!
Non ci sono storie su questo!
Io non sto dicendo che KDE sia superiore di GNOME o Viceversa. Tutto dipende dai propri gusti personali in primis.
Quello che volevo dire con il mio post è che l'articolo citato da
tuxtreme mi pare abbia esagerato a dire "GNOME sfida KDE 4".
KDE ha riscritto tutto da zero, gnome 2.24 è un aggiornamento.
Questo ha dei vantaggi e svantaggi per entrambe le piattaforme.
Da un lato GNOME può vantare più retrocompatibilità e maggiore stabilità, dall'altro KDE 4 è una versione innovativa sotto moltissimi aspetti, ma queste innovazioni non potranno essere sfruttate al massimo se non tra qualche mese, quando tutte le applicazioni KDE saranno adattate al nuovo Desktop Manager e si saranno corretti i numerosi BUG attuali.
Il Bello di KDE 4 però è un'altro:
KDE 4 è stato sviluppato con delle librerie chiamate Qt. Queste Qt sono
multipiattaforma. Questo vuol dire:
1- Una applicazione scritta per KDE 4 girerà senza problemi sia su Windows che su MAC OS X apportando modifiche irrisorie.
2- KDE 4 potrà essere installato sia su Windows che su MAC.
Tu ci vedi Windows Vista che gira su KDE (Sostituendo in toto Aero) mantenendo la compatibilità con tutte le applicazioni che ci sono già ed in più dando la possibilità agli utenti di provare programmi linux... Su Windows! E' maledettamente Strafico!
E' di qualche giorno fa la notizia che Amarok 2, famosissimo lettore multimediale di musica per KDE è stato compilato con successo per Windows.
Insomma, io penso che KDE 4 darà uno sviluppo ulteriore a linux, dato che permetterà di prendere in confidenza questo SO, tenendosi tranquillamente windows.
Così il passaggio windows-linux sarà meno doloroso per gli inesperti!
By Granuz88