Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

antivirus Gdata e internet lentissimo Opzioni
grinta
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 6:19:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/8/2007
Posts: 27
Ho recentemente installato questo antivirus con regolare licenza ma mi si è rallentata tantissimo la navigazione internet.Ho un router con ADSL fastweb,pentium 4, 3 Giga,RAM 256.Siete a conoscenza del problema?C'è qualche soluzione o provvedo a cambiare antivirus?Grazie anticipatamente
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 6:19:02 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 11:21:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
G-Data è uno degli antivirus più "pesanti" che ci siano (batte -e di parecchio!- anche autentici "bisonti" come Panda e Norton!)... mi par normale che il computer ne risulti "appesantito"...
stellina148
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 11:32:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
A parte la pesantezza dell'antivirus, anche 256 mb di ram sono pochi, calcolando che supportano sufficientemente XP.
a.roselli
Inviato: Thursday, February 07, 2008 10:26:03 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Fra un computer senza antivirus e con antivirus, è normale che si noti un certo rallentamento, un buon antivirus che si rispetti deve controllare qualsiasi operazione del computer (compreso lo spostamento del mouse) prima di passare il controllo alla fase successiva, quindi è normale notare un rallentamento

ma se il rallentamento è eccessivo forse non dipende dall'antivirus, forse il sistema è già infetto e il virus va in conflitto con l'antivirus. Hai formattato il disco fisso e reinstallato tutto a nuovo prima di installare l'Antivirus ?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

grinta
Inviato: Friday, February 08, 2008 8:38:45 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/8/2007
Posts: 27
Ho risolto il problema così:poichè prima avevo come antivirus il Norton(da anni con i relativi aggiornamenti),ho installato Norton Removal Tool e probabilemnte saranno state eliminate cartelle o file che entravano in conflitto con il GData.Infatti ora sfreccio in Internet benissimo e veloce.Comunque grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.