Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

OutlookExpress che non invia ma riceve solo Opzioni
flep
Inviato: Monday, February 04, 2008 10:32:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2006
Da qualche tempo non riesco più ad inviare messaggi di posta elettronica servendomi del solito OUTLOOK
EXPRESS.
Ricevo però regolarmente, con lo stesso, le mail che mi vengono spedite.
Tiscali, da me interpellata circa errori o guasti dei loro server, mi informa per due volte che per ciò che li
riguarda, è tutto regolare.
Il messaggio di OUTLOOK è sempre quello e cioè:

Errore sconosciuto. Oggetto '', Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Risposta del
server: '554 Message refused', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore:
0x800CCC6F

La cosa strana è che mi connetto regolarmente a internet con il mio account tiscali e riesco anche ad inviarmi
dei messaggi con la web mail di tiscali, messaggi che ricevo normalmente con outlook express. Ho controllato
la configurazione dell'account in Opzioni- Account: niente da fare! Quando premo Invia-Ricevi,
scarico i messaggi che avevo visto con la web mail ma, dopo un po' di tempo, mi viene segnalato il mancato
invio di quelli nella cartella Posta in Uscita.

tiscali mi scrive:

"Gentile Cliente,
in merito alla Sua richiesta di assistenza, La informiamo che è molto probabile che Lei stia provando a inviare
delle email attraverso il server di posta in uscita (SMTP) di Tiscali, ma utilizzando una connessione con un
provider Internet diverso da Tiscali.
Per inviare messaggi con il server SMTP di Tiscali, è necessario accedere a Internet con una connessione
Tiscali. Le suggeriamo quindi di verificare che la Sua connessione Tiscali sia correttamente configurata sul
Suo computer. Per il server di posta in arrivo (POP3), non esiste tale limitazione e pertanto è possibile
scaricare la posta anche effettuando la connessione con un altro provider."

... e ancora...

"Gentile Cliente,
in merito alla sua richiesta di assistenza, la informiamo che non sono state riscontrate anomalie sui nostri
server di posta.
La invitiamo a verificare che l'inconveniente riscontrato, non dipenda dalla presenza di qualche firewall che
blocca la porta 25 della posta in uscita."

uso kerio personal firewall ma non riesco in nessun modo a capire se mi blocca la porta 25.
E-Trust Antivirus ha riparato due giorni fa il file C/ Windows/ Memory.DMP
che era infetto da Win32/Mypics.
Qualcuno ha qualche idea? salute a tutti! flep.

Sponsor
Inviato: Monday, February 04, 2008 10:32:04 PM

tersicore
Inviato: Monday, February 04, 2008 10:42:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao Flep
Scusa la domanda, ma quale casella di posta usi?
Se il tuo provider è Tiscali e la tua casella di posta elettronica è, ad esempio, di Libero, non potrai inviare alcuna mail. Shame on you Shame on you Shame on you
In tal caso, l'unica possibilità è ricorrere ad un programmino ad hoc: trattasi di FreePops.
Bada, non sono certa che questa sia la soluzione adatta al tuo problema, la mia è una mera ipotesi.

Comunque, spero che tu risolva.
flep
Inviato: Monday, February 04, 2008 10:48:40 PM

il mio provider è tiscali e il mio account di posta pure è di tiscali.
Il problema è sopravvenuto dopo 4 anni di normale uso.
barbone
Inviato: Monday, February 04, 2008 11:19:27 PM

Iscritto dal : 11/29/2006
come ti colleghi modem o router ?
immagino tu abbia provato a inviare disattivando firewall e antivirus...per ultimo non che sei finito in qualche filtro antispam di tiscali ?
flep
Inviato: Monday, February 04, 2008 11:30:27 PM

mi collego con un modem analogico ho xpsp2 e quando mi connetto nella tray esce il fumetto tiscali è connesso
non solo: clic destro sull'icona della connessione, scheda dettagli : indirizzo ip del server 213.205.27.230
barbone
Inviato: Tuesday, February 05, 2008 12:31:35 AM

Iscritto dal : 11/29/2006
questo esclude un'eventuale filtro nel router .
Commenta:
Errore sconosciuto. Account: 'Tiscali', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 No relay here, thanks.', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F
Soluzione: inserito server SMTP non accettato per la connessione al provider che si sta usando. Per molte email per poter utilizzare il server SMTP occorre essere connessi allo stesso server dell'email (ex: tiscali con tiscali, tin con tin, etc).
Per molti server POP3 (Posta in arrivo), c'è questa limitazione ugualmente. (tiscali no ad esempio)
...visto che tu ti colleghi con con lo stesso provider non resta da pensare a un qualche tipo di filtro o qualche "scherzetto" che ti ha lasciato la rimozione di quel virus
miki40
Inviato: Thursday, February 07, 2008 9:03:16 PM

Iscritto dal : 4/20/2006
Ciao !
Posso sapere come hai risolto il problema, perchè mi sta capitando la stessa ed identica cosa.
Ciao e grazie
crilupa
Inviato: Thursday, February 07, 2008 10:16:14 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Ho tiscali e per un giorno è capitato anche a me, poi tutto si è messo a posto.
flep
Inviato: Friday, February 08, 2008 7:17:17 PM

Ragazzi scusatemi se non ho risposto ma il lavoro mi ha tenuto lontano.
Per ora (ore19 di venerdì 8 febbraio ) il problema persiste.
Ho provato anche a liberare alcune limitazioni che kerio rendeva operative (trovo un non meglio identificato greg-search.com nell'elenco delle connessioni di kerio pf) ma niente da fare.
Sempre in Kerio personal firewall (la versione gratuita quindi non professional) nella scheda Generale, nel "filtro pacchetti", trovo che per c:\windows\explorer.exe è negato in uscita il traffico sulla porta remota 1042 per ciò che riguarda il protocollo di tipo 17 [UDP]. Sarà regolare?
Ho anche provato a cancellare dalla lista del file Hosts di SpybotS&D le voci "www.greg-search.com" e "search.com", senza risultati.
Probabilmente ora ho anche pasticciato il mio account di posta e non ricordo se nella scheda server di opzioni / account / Posta elettronica / proprietà devo scrivere nel campo "nome account", ciò che precede la @ del mio INDIRIZZO mail oppure ciò che precede la @ del mio account.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme