|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/5/2003 Posts: 108
|
Buona sera a tutti. Mi piace la musica classica eseguita da bande musicali. Da dove posso scaricare gratuitamente files mp3 di musica classica (Mozart, Verdi, ecc.)? I files li dovrei ascoltare poi dal mio stereo di casa. Che cosa mi occorre? Quali programmi specifici? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Con pochi euro oggi si trovano cd di musica classica di buona fattura e ascoltarla in mp3 mi sembra riduttivo per quel tipo di musica,l'Mp3 lascialo per la musica leggera.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
http://www.aiutamici.com/servizionline?C1=9&C2=60Su youtube poi (se ti accontenti) ci sono un sacco di concerti di musica classica da vedere ed ascoltare. In effetti nei negozi e nei centri commerciali trovi parecchi CD a prezzi abbordabili, brani eseguiti da bande però difficilmente li troverai, generalmente la banda (anche se brava) che registra e poi mette in vendita il proprio CD non ha mezzi per la grossa distribuzione, e vende ad un pubblico più locale, se vai su registrazioni di orchestre celebri, invece sicuramente trovi di tutto. Vedi, anche se il compositore non vuole più i diritti d'autore, chi ha eseguito e registrato l'opera vuole essere pagato, altrimenti poi gli tocca andare a suonare a San Remo a 51 euro al giorno
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Da' un'occhiata al sito, segnalato da Aiutamici, magari trovi qualcosa di interessante:
http://servizi.aiutamici.com/link.aspx?t=web&id=10222
\
|
|
|
Grazie a tutti per le informazioni. Il problema era sorto perchè, volendo far ascoltare alcuni brani ( non opere intere)di musica classica a mia nipote di appena tre mesi, mi sono accorto che lo stereo e l'i-pod che posseggo non eseguono i files in midi. Allora ne ho scaricati tantissimi in midi (brevi brani, al massimo di 5 minuti di durata) e poi li ho convertiti in file mp3, ma la qualità ne risente molto. Per lamusica da banda cercherò di registrarla dalla radio. Grazie ancora.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Beh per fare quello puoi allora anche registrare l'audio dei brani di youtube, li registri direttamente in mp3, in fondo non penso che tua nipote sia un'audiofila. Per il resto forse abbiamo un concetto diverso di banda:D
|
|
|
D'accordo. Grazie.
|
|
Guest |