|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/1/2004 Posts: 0
|
Ciao, uso mozilla firefox, e di colpo, non capisco come, mi sono accorto che sono spariti tutti i segnalibri, tutti i siti e gli appunti che avevo raccolto in mesi di lavoro. Chiaramente non ho fatto nessuna copia. Esiste un modo per recuperarli? VI PREGO DI AIUTARMI E' DAVVERO IMPORTANTE! GRAZIE MOLTE!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Prova a controllare seguendo il percorso indicato, se trovi il seguente file: C:\Programmi\Mozilla Firefox e cerca il file bookmarks.html Si tratta di una pagina html in cui sono memorizzati i tuoi..segnalibri... Spero tu lo non lo abbia cancellato o perso..\
|
|
|
Ciao Cris, li ho trovati!!, GRAZIE!!!, sai come si fà per ricollocarli nella cartella dei segnalibri?, ho provato in diversi modi ma niente. forse sono io imbranato?...!! COMUNQUE DIRTI GRAZIE E' DAVVERO POCO!!!!
|
|
|
TUTTO RISOLTO!, ricapitolando, i segnalibri, alla fine li ho trovati facendo:
start->esegui->%appdata% -> mozilla->firefox->profiles->bookmarkbackups ( file html con i book). Per rimetterli nella cartella segnalibri, ho dovuto importarli prima nel browser internet explorer, poi esportarli in mozilla firefox.
Grazie comunque Cristyn! ciao
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Per HelpyHelpy ha scritto:Ciao, uso mozilla firefox, e di colpo, non capisco come, mi sono accorto che sono spariti tutti i segnalibri, tutti i siti e gli appunti che avevo raccolto in mesi di lavoro. Chiaramente non ho fatto nessuna copia. Ciao Dopo questa brutta esperienza ti consiglio di fare il backup dei dati di Firefox. Anch'io uso questo browser ed utilizzo per il backup due ottime estensioni CLEO e FEBE. Esse ti consentono anche di salvare i preferiti e puoi programmare un backup: ad esempio io l'ho impostato tutte le domeniche. Ecco il link per scaricare queste estensioni: http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=625 FEBE http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=696 CLEO Spero ti siano utili. Ciao!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quoto: uso FEBE da tempo e mi son sempre trovato molto bene.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,688
|
Non conoscevo queste estensioni e e le trovo molto utili, GRAZIE
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao Helpy..sono contenta di esserti stata utile. Segui il consiglio che ti è stato dato, fare il backup. Volendo,s enza impegno eccessivo, è sufficiente copiare il file che ti ho indicato in precedenza..così sei salvo. Per Mozilla, poi, esiste anche la possibilità di salvare addirittura tutta la configurazione...Intendo dire, sempre in un file html, potresti avere tutte le informazioni sulle tue impostazioni.\
|
|
Guest |