|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2005 Posts: 373
|
allora ho una cartelle contenente foto, file musicali, in mp3 e wav, piccolissimi filamti corti in mpeg. Vorrei comprimerla e poi salvare su cd. chi mi insegna passo passo la procedura? il file è di circa ) 9,9 gb.
so come si decomprimono ma non come si comprimono, inoltre è meglio che poi salvo su cd o dvd?
non avendo ancora un hard dick esterno?
Grazie mille
Matteo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Clicca con il tasto dx del mouse la cartella che vuoi zippare,dal menu scegli "aggiungi ad un archivio" oppure "Aggiungi all'archivio=nome cartella=zip o rar(dipende dal programma che usi).Per salvare i dati che sia cd o dvd non ha importanza dipende dalla quantità che vuoi salvare,io salvo su cd o dvd riscrivibili così quando quei dati non mi servono più posso riutilizzarli.P.S.Usa il modo multisessione cosi potrai aggiungere file o cartelle fino a riempire totalmente il cd\dvd,esempio nel tuo caso per 9,9gb occorrono 3 dvd di cui uno occuperà solo 1,1gb.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Tieni presente che per gli mp3 e le foto jpg la compressione sarà nulla, in quanto gia formati compressi
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Clicca con il tasto dx del mouse la cartella che vuoi zippare,dal menu scegli "aggiungi ad un archivio" oppure "Aggiungi all'archivio=nome cartella=zip o rar(dipende dal programma che usi).Per salvare i dati che sia cd o dvd non ha importanza dipende dalla quantità che vuoi salvare,io salvo su cd o dvd riscrivibili così quando quei dati non mi servono più posso riutilizzarli.P.S.Usa il modo multisessione cosi potrai aggiungere file o cartelle fino a riempire totalmente il cd\dvd,esempio nel tuo caso per 9,9gb occorrono 3 dvd di cui uno occuperà solo 1,1gb. grazie mille ci provero e ti so dire, ah scusa poi per capiarlo su cd o dvd devo usare ad esempio "nero" o la procedura che mi hai detto mi porta lei ad masterizzare il cd o dvd? garzie mille
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Tieni presente che per gli mp3 e le foto jpg la compressione sarà nulla, in quanto gia formati compressi si grazie mille , di avermelo ricordato.
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Tieni presente che per gli mp3 e le foto jpg la compressione sarà nulla, in quanto gia formati compressi grazie volevo chiederti, e le clips mpeg le comprime? e un'altra domanda meglio winzip o rear
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Meglio 7Zip...
|
|
|
monsee ha scritto:Meglio 7Zip... grazie