Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sistema NON reinstallato Opzioni
curiosit
Inviato: Friday, February 01, 2008 4:14:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Eccomi quà, con il previsto fallimento della reinstallazione.
Tanto per dirvi: in questo momento, e già da un paio d'ore, sono collegato ad Internet senza Firewall e senza Antivirus.
Non c'era alternativa, se volevo spiegarvi cose e chiedere istruzioni.
Tanto dovrò ricominciare tutto daccapo!
Il primo CD, Apire System, sembra aver funzionato (anche se, per dirla tutta, faceva un inconsueto rumore, solo lui) e così pure i seguenti 1-2-3.
Non mi ha mai chiesto l'inserimento del CD "Application".
Al riavvio tutto sembra normale.
Non mi è stato chiesto di inserire alcun codice. Forse va inserito nella registrazione, che ho posposto perchè necessitava del collegamento ad Internet?
Poi, dal CD che avevo preparato, trasferisco sul Desktop: SP2; PC tool firewall e AVG antivirus.
E passo all'installazione.
Per SP2 nessun problema.
PC tool Spyware, invece, genera la finestra di Windows che non riconosce il prodotto e sono inutili i miei ripetuti click su "continua". Non procede e, dopo 2/3 volte, scatta lo scan disck.
AVG mi chiede il codice di attivazione (quello che mandano per email), e quello proprio lo avevo dimenticato.
Perciò tento di scaricarlo di nuovo (da Aiutamici e poi da un'altro sito) ma, dopo il download, quando inizio l'installazione si blocca e dice che il file è corrotto.
Questo tanto per cominciare!
Attendo ansiosamente di leggervi.

Sponsor
Inviato: Friday, February 01, 2008 4:14:39 PM

monsee
Inviato: Friday, February 01, 2008 5:31:49 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
AVG ti chiede il codice di attivazione solo se stai cercando di installare la versione a pagamento (l'installer è diverso da quello scaricabile da Aiutamici [che è quello gratuito]). Altrimenti la "auto-genera" durante l'installazione.
Stranissimo che non ti abbia concesso di installare il firewall... Prova con un diverso firewall: dato che hai scelto come antivirus AVG, ti suggerisco Sunbelt Personal Firewall, che è ottimo (è il firewall che uso anche io).
Mi sa che -avendo aperto la connessione ad Internet senza le indispensabili protezioni. ti tocca riformattar daccapo. Comunque, non serve che tu dia nuovamente il codice seriale di XP: vale soltanto per la prima installazione, non per il Recovery.
curiosit
Inviato: Friday, February 01, 2008 6:11:49 PM

Grazie per la rapidità.
Vuol dire che io non ho reinstallato ma fatto un recovery?
Quindi NON devo effettuare la registrazione (quella da fare entro 30 gg., pena la morte totale del sistema)?
Dimentichiamo la richiesta di AVG (forse dipende dalla mia masterizzazione), concentriamo invece sul fatto che ora mi scarica solo "file corrotto".
Può essere indicativo di qualche difetto nella reinstallazione del sistema?
Per darti un'altra indicazione: hai presente la barra blu di scorrimento quando sta collegandosi ad un sito? bene ora io ho una progressione di barrette verdi (?).
curiosit
Inviato: Friday, February 01, 2008 6:18:52 PM

Nel frattempo ho cercato Sunbelt ma non l'ho trovato.
curiosit
Inviato: Friday, February 01, 2008 6:30:28 PM

Scusami se scrivo a rate ma oggi, ormai, sono totalmente ubriaco di PC.
Qualcosa, non so cosa, mi ha fatto venire un dubbio e sono andato a verificare la partizione D.
Tutto come prima. Non si è cancellato nulla!
Questa credo che sia la conferma che la mia reinstallazione è stata solo un pasticcio.
monsee
Inviato: Friday, February 01, 2008 8:42:11 PM

Ecco da dove puoi scaricare Sunbelt Personal Firewall:
http://www.sunbelt-software.com/Home-Home-Office/Sunbelt-Personal-Firewall/Download/
Si tratta di uno shareware. Se non lo si acquista, dopo 30 giorni, perde alcune caratteristiche (ma vedrai che diventa anche migliore) e lo si può seguitare a utilizzar gratuitamente (per uso domestico, s'intende). La pagina web è inb inglese, ma il programma dispone di diverse lingue, incluso l'italiano.

In quanto al Recovery, dovrebbe incidere unicamente sulla Partizione C, non anche sulla Partizione D...
curiosit
Inviato: Friday, February 01, 2008 11:01:46 PM

Qualcosa mi sfugge (fosse solo qualcosa!).
Io volevo reinstallare ex novo, e non fare un recovery, ed avevo letto che si perdeva assolutamente tutto, perfino le partizioni, mentre quì chi si sta perdendo sono io.
monsee
Inviato: Saturday, February 02, 2008 2:48:56 AM

Ho usato l'espressione "Recovery" perché sta nella terminologia tecnica. Di fatto, quando si usano i Recovery-CD, mi par sensato parlare di "processo di Recovery" per designare l'intera operazione.
Cosa fanno i Recovery-CD?
Inseriti nel corretto ordine (e purché sia abilitato nel BIOS l'avvio da CD), fan quel che segue:

1) CD inserito: System-CD (con "boot da CD", ossia avviando il computer col CD già inserito nel lettore):
Avvia il processo di Recovery. Presenta l'EULA e richiede che la si accetti. Dopo di che, richiede l'inserimento del primo dei Recovery-CD.

2) CD inserito: Recovery-CD:
Avvia il processo ri formattazione del Disco C, formatta e poi riavvia il computer; comincia a preparare il "recovery" vero e proprio; dopo di che, chiede l'inserimento del successivo Recovery-CD, il quale prosegue nel Recovery fino a richiedere l'eventuale inserimento anche del terzo Recovery-CD, il quale termina e completa la fase di Recovery e poi richiede d'inserire nuovamente il System-CD già inserito all'inizio dell'intera procedura;

3) CD inserito: System-CD (lavora essenzialmente quando già si riesce a accedere al desktop):
Installa i vari drivers specifici del notebook e gli eventuali programmi accessori (nel caso di Acer: NTI, etc...), dopo di che ti dichiara che il processo è terminato e che Windows XP è ora a tua disposizione.
curiosit
Inviato: Saturday, February 02, 2008 5:42:50 PM

OK, è quello che ho fatto. Ma avevo letto, mi pare proprio su Aiutamici, che il recovery della Acer cancellava assolutamente TUTTO, nessuna partizione esclusa.
Per quello sono diventato matto, e vi ho a lungo molestato, per riuscire ad avere un masterizzatore funzionante e poter salvare cose su CD.
Avessi saputo che la partizione D restava intatta mi sarei limitato a salvare il necessario in detta partizione.
Comunque sembra che tutto sia finito bene e ti ringrazio per i molti aiuti.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme