|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/4/2001 Posts: 2
|
Buon giorno a tutti. Ho un pc con home edition sp2, pentium 4 3Gb e 2Gb di memoria ddr-400 sdram pc 3200. Ho provato a disattivare il file di paging e, nel complesso, mi sembra che il sistema vada un po' meglio (o forse è una mia impressione). Vorrei qualche opinione al riguardo; continuo cosi? Grazie a tutti come sempre e buona giornata
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
No, non stare senza file di paging: in certe situazioni ti potrebbe servire. Lascialo, invece, gestire dal Sistema.
|
|
Iscritto dal : 1/25/2006 Posts: 359
|
Con un sistema che ha molta RAM 2Gb o più si può ragionevolmente lavorare senza paging file
|
|
|
Ripeto: lascia che sia il Sistema a decidere se il file di paging gli serve oppure no... lui, a questo riguardo, ha "il polso esatto della situazione", istante per istante, mentre tu no. Non è affatto un caso che il file di paging sia anche previsto quando si hanno 4 Gb di RAM... (anche nei Sistemi a 32 bit capaci di gestirli bene, com'è Windows Server 2003, ad esempio).
|
|
Iscritto dal : 6/4/2001 Posts: 2
|
Grazie monsee, ripristinerò il file di paging e poi ti saprò dire. Buona giornata
|
|
Iscritto dal : 11/25/2005 Posts: 64
|
io in rete ho trovato queste informazioni : " Start Esegui... Regedit Cercare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management doppio click sulla voce DisablePagingExecutive portare il valore da 0 (default) a 1 Cosi facendo Windows Xp utilizzerà prima tutta la RAM disponibile e poi la memoria virtuale"
praticamente sarebbe la stessa cosa giusto ?
|
|
|
No, non si tratta della stessa cosa. Tu ti stai riferendo all'utilizzo del file di paging solo in caso di insufficenza della RAM "fisica"; io mi riferivo invece a lasciare al Sistema Operativo, secondo le esigenze che in quel momento ha, la determinazione delle dimensioni attribuite al file di paging... Può essere (e spesso è) che anche se c'è ancora RAM "fisica" perfettamente disponibile, sia meglio "appoggiarsi" anche al pagefile... Personalmente non consiglierei -a meno di specifiche esigenze- l'impostazione a cui fai cenno.
|
|
Guest |